ACCUTACT ANGLESIGHT ELEMENT

L’accutat anglesight è un ottica dual-path che una volta montata sull’arma consente all’operatore di effettuare il tiro rimanendo nascosto dietro un riparo o un angolo , questo concetto rivoluzionario offre dei vantaggi facilmente intuibili come la possibilità di colpire senza esporsi o rivelare la propria posizione.

Si tratta di un concetto che non è nuovo nel campo militare , gia i tedeschi durante il secondo conflitto mondiale ne intuirono le possibilità e realizzarono dei prototipi particolari di armi individuali con canna angolata (mp-40 e stg-44) che poi gli israeliani perfezionarono con il cornershot.

Ai giorni nostri questa applicazione ha visto la comparsa sui campi di battaglia di sistemi quale il CEU di aimpoint (con funzionamento a periscopio) che tuttavia presentava il problema che andava rimosso ( anche utilizzando attacchi QD) qualora si dovesse utilizzare l’arma in maniera tradizonale.

Con l’avvento dell’accutact anglesight il problema è stato risolto in quanto il sistema permette la visione sia a 90° (dx-sx) e quella frontale senza dover rimuovere il sistema.

La element sta mettendo in commercio la propria replica in questi giorni , vedremo cosa effettivamente possa o non possa fare resta il fatto che questo accessorio si presterebbe negativamente nell’ambito soft air per via dell’uso che probabilmente ne verrà fatto.

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>