AN \ PVS 18 NV monocular FMA

Fma sembra voler seguire le orme di alcune nuove aziende cinesi (big dragon, emerson, tmc) che hanno cominciato a produrre un numero sempre più alto di accessori legati al mondo delle sof statunitensi (tanto che ogni elemento…o quasi…a un corrispettivo replica: all’nvg alla buffetteria) ed è propio questa che andremo a vedere oggi:

il visore a infrarossi monoculare di 3° generazione an \pvs 18 della grumman, apprezzato e utilizzato su larga scala nelle sof statunitensi riprodotto con dovizia di particolari (o quasi…) dalla FMA.

Il “vero” PVS 18 è NVG monoculare che si caratterizza per la possibilità di montare il tubo sia a destra che a sinistra nonchè di impiegarlo su un arma in accoppiamento ai sistemi di mira opzionali (il pvs dispone di intensificazione dell’immagine a 3x-4x-6x).

La replica cosi come esce da scatola è meglio di quanto sperassi, rispetto alla replica del PVS-15 il nylon usato è migliore e non ha nessun effetto lucido che provoca  quella brutta sensazione di plasticoso.

Gli assemblaggi sono decisamente migliori e il tutto è estremamente solido, ma oggi grazie ad alcuni nuovi prodotti aftermarket è possibile migliorarne la resa estetica con una spesa anche modesta (l’unica consolazione è che per avere l’originale si deve avere una discreta somma da investire e trovare qualcuno che ve lo mandi).

Grazie ai kit prodotti da toy soldier e silent professional potrete far fare una ben altra figura a questo visore dummy:

Toy soldier produce 2 lenti di colore rosso da installare posteriormente.

Silent professional un kit di adesivi da montare alle lenti frontalmente.

Entrambi gli articoli hanno una spesa di poco superiore ai 20 euro quindi niente di fuori parametro come spesso succede in questo campo.

Naturalmente per montare il pvs 15\18 è necessario possedere l’nvg mount Wilcox L3G24 (o relativa replica).

Grazie a emperion store (http://www.emperionstore.com/) per averci fornito l’articolo.

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>