AN/PVS 14 dummy by EMERSON

La Emerson insieme a TMC e Element è sempre più attiva e attenta alle richieste dei softgunner\reenactors che desiderano possedere articoli particolari e come in questo caso molto difficili da trovare (nonchè dai costi proibitivi) per rendere i propri setup più credibili e completi.

Dopo il pvs\15 è la volta dell’an\pvs 14 visore notturno a canocchiale di 3° generazione prodotto da litton ind.\itt corp. che ha la particolarità di essere utilizzato sia come visore da montare sull’elmetto sia sull’ arma ed è stato incluso nel kit sop-mod.

Il pvs\14 element ci arriva in una scatola di cartone come da tradizione emerson discretamente curata riportante i loghi us.army , una volta aperta scopriamo una dotazione inaspettatamente ricca:

  1. an/pvs 14
  2. j-arms
  3. pvs rail interface system
  4. pvs/14 pouch+malice clips

La replica del pvs\14 è stato costruita molto bene utilizzando un misto di plastiche e metallo (per la ghiera regolabile del binocolo) senza bave di stampo in eccesso , discutibile invece la scelta di utilizzare la plastica per realizzare sia il j-arms che il rail interface system  (comprese le viti che si innestano nel visore) poichè il peso del visore unito alla scarsa resistenza dei serraggi delle viti in plastica fanno si che il visore perda facilmente le regolazioni una volta installato.

Teniamo però in considerazione il fatto che difficilmente qualcuno indosserà durante una giocata un pvs dummy ma se propio lo si vuole fare basta acquistare un j-arm in metallo per risolvere il problema.

Per montare il pvs\14 sul propio elmetto è necessario possedere  un norotos rhinos arms al quale si aggancierà il j-arm\pvs  14 , a questo proposito è doveroso ricordare che la stabilità di quest’ultimo è vincolato alla qualità del rhino arms e delle misure generose o meno della parte dove si agganciano rhino arms e j-arms.

Avendone provati alcuni si va da situazioni di assolutà stabilità ad altre dove il j-arms nemmeno agganciava perchè la sede del rhino era troppo larga,il  mio consiglio è quello di acquistare il pacchetto completo j-arms\rhino della stessa marca dove la possibilità di incompatibilità e\o giochi strani si riducono.

Messo a confronto con il pvs\15 TMC il prodotto Emerson ne esce vincitore sia per qualità costruttiva che per dotazione , la presenza dei loghi sarebbe stato un valore aggiunto che avrebbe reso il prodotto perfetto ma possiamo accontentarci del risultato raggiunto.

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>