AQUALUNG SEA MKII DUMMY FMA

L’attivissima FMA ha appena lanciato sul mercato un accessorio che farà la felicità di diversi reenactors, si tratta di una replica abbastanza fedele del respiratore portatile individuale SEA MK II prodotto dalla aqualung.

L’aqualung mkII è un respiratore d’emergenza da utilizzare in caso di ammaraggio forzato del veivolo e che viene fornito in dotazione agli equipaggi degli aerei\elicotteri e ai soldati quando nel profilo missione è previsto di trovarsi a operare sopra mare\fiumi\specchi d’acqua.

Si tratta di un sistema compatto formato da un bombola d’aria, un tubo flessibile e un boccaglio che può essere riposto nelle apposite pouch dedicate e che quindi crea un ingombro ridotto.

Il costo del componente originale si attesta sulle 250\300 euro quindi non proprio poco, e se non siete dei collezzionisti di militaria disposti a spendere cifre importanti per un orpello estetico non potrete che essere felici della decisione presa da FMA di proporne una versione dummy.

Costruito interamente in plastica (il tubo è in gomma) l’aqualung mkII  FMA è abbastanza fedele alla controparte originale, certo non aspettatevi una replica fedelissima nei particolari all’originale  (sopratutto il boccaglio) ma tutto sommato si tratta di una replica dignitosa.

Sul corpo sono presenti i loghi e le iscrizioni, il dual gauge è stato riprodotto con dovizia di particolari.

Se siete alla ricerca di un pezzo simile ma non volete investire un capitale per l’acquisto dell’originale fateci un pensierino.

Ringrazio emperion store per aver fornito il prodotto della recensione.

 

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>