BETA PROJECT P-LIGHT WEAPON LIGHT

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ultimamente mi è capito spesso di lavorare sulle pistole gas blow back e solitamente cosi come faccio per le repliche a canna lunga approfitto dei fire test per provare eventuali nuovi sistema di puntamento\illuminazione, ed è proprio in una di queste prove che mi è capitato per le mani la nuova weapon light prodotta da Beta Project.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La P-Light è una weapon light per arma corta compatibile con le slitte weaver\piccatiny da 20mm e grazie al rail quick lock system permette un montaggio\rimozione rapidissima. (con la P-light vengono forniti 3 differenti lock bars intercambiabili per interfacciarsi meglio con pistole di diversi brand poichè si sa le tolleranze anche se si parla di uno specifico modello sono diverse da azienda ad azienda).

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il corpo pincipale è in polimero mentre la testa della flashlight è realizzata in alluminio, questa accoppiata risulta straordinariamente leggera (66 grammi senza batterie) il che favorisce positivamente il bilanciamento dell’arma una volta installata.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Equipaggiata con un bulbo led bianco dalla potenza nominale di 250 lumen, la P-light risulta efficace nell’illuminare un bersaglio fino 70\80 metri grazie un fascio estremamente concetrato che permette anche una buona visione perificare intorno al cono di luce principale caratteristica importante sopratutto durante gli impieghi operativi in spazi ristretti dove oltre alla necessità di illuminare un bersaglio si ha anche la necessità di vedere dove si mettono i piedi.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

L’alimentazione è fornita da due batterie CR123 (che consentono in illuminazione continuativa di 2 ore) , per accedere al vano batterie si agisce sulla piccola levetta posta nella parte inferiore del corpo della torcia. Piccola nota su questo particolare: sulla maggior parte delle weapon light cheap questo rappresenta il vero tallone d’achille perchè col tempo queste levette tendono a rompersi o a sganciarsi spesso da sole rendono di fatto inutilizzabile la weapon light, Beta Project al contrario di buona parte della concorrenza si è impegnata nel realizzare bene questo particolare sintomo di una certa attenzione al dettaglio in fase di progettazione.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La gestione della flashlight avviene per mezzo di uno switch ambidestro azionabile comodamente con l’indice della mano, è possibile impostare la torcia su due modalità : accensione fissa \ momentanea (tenendo premuto lo switch).

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La Plight è shock-proof e water-proof questo dovrebbe far dormire i sogni tranquilli anche ai più grezzi tra di voi che non stanno a preoccuparsi troppo quando sono sul campo e che quindi richiedono prodotti all’altezza di un utilizzo ruvido e senza fronzoli.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ho avuto modo di provare una vasta selezione di weapon light dedicata alle armi corte (sia replica che originali) : dalle Element\FMA\ Night Evolution a Streamlight\Surefire\Inforce passando quindi da prodotti nati china made a veri e propri gioiellini. Secondo me Beta Project si pone giusto nel mezzo tra le due categorie grazie a un prodotto che si pone ben al di sopra delle comuni repliche sia per i materiali utilizzati che per qualità costruttiva globale e se a questo aggiungiamo un prezzo di acquisto onesto in linea con quanto offerto non posso far a meno di  consigliarvi di provarla, la vostra pistola vi ringraziarà.

http://emperionstore.com/p-light-weapon-mounted-flashlight-beta-project.html

 

 

 

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>