BOLT B4A1 EBB

BOLT è un azienda di taiwan ancora sconosciuta in italia, si è fatta conoscere al grande pubblico per le sue particolari asg EBB (elettric blow-back), che ha prima vista si possono affiancare alla serie SRE marui in quanto entrambe possiedono la medesima caratteristica (cioè un effetto rinculo).

Quello che differenzia però le repliche BOLT da quelle marui (e in generale da tutte le altre EBB) è che queste repliche utilizzano una comune gear box\gruppo hu di 2° generazione, funzionano con i normali caricatori m4 e non hanno batterie dedicate.

Insomma di base è un comunissimo m4 che però in più presenta la sempre più ricercata feature EBB, i vantaggi come è chiaro è che non servono ricambi dedicati e anche la meccanica è la medesima dei classici m4, con tutti i vantaggi del caso.

Il sistema di scarrellamento è una copia di quello impiegato sull’m4a1 sopmod (ossia un peso azionato dal moto del pistone che scorre dentro al buffer tube), sto testando in anteprima una di queste repliche per vedere come si comportano.

Prima nota positiva è che i fucili da me provati erano tutti a norma (0,90 j cronografati con xcortech 3200) i valori di potenza avevano una buona costanza segno di un lavoro di assemblaggio fatto bene (min.0,89-max 0,92), i componenti interni sono di buona qualità e sopratutto si trovano componenti inusuali sui fucili di serie (come le teste cilindro in metallo),la semplicità di smontaggio\rimontaggio della replica e del sistema EBB fa si che chiunque con una  solida base di conoscenza meccanica possa intervenire senza patemi d’animo sulla replica qual’ora voglia apportare up-grade o modifiche alla stessa.

La settimana prossima pubblicherò un ampia recensione dedicata a questo interessante prodotto, dove potrete vedere lo smontaggio completo della replica e del suo sistema di rinculo e come si comporta alla prova di tiro…..stay tuned.

LINK VIDEO:watch?feature=player_embedded&v=1nh9EywnpAE

2 comments

  1. Cosimo

    ciao ragazzi,potrei sapere se ci sono altri siti oltre ad emperion dove potrei trovare questa replica?Grazie in anticipo.

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>