CRYE PRECISION: EK 03 \ EK 04 AIRLITE PLATE CARRIER

P1030512_1

La famiglia degli Airlite Plate Carrier Crye Precision si allarga con l’arrivo dei due nuovi modelli EK O3 e EK O4 compatibili con le piastre balistiche Swimmer cute plate (mentre i precedenti EK 01 \ 02 erano stati dedicati  le SAPI cute plate).

airlite19

Gli Airlite Plate Carrier rappresentano un nuovo concept di protezione balistica dedicato alle operazioni Low-vis \ Covert ops: l’obbiettivo è fornire la medesima protezione data dai plate carrier tradizionali ma allo stesso tempo essere estremamente leggero, confortevole, resistente all’uso, facilmente occultabile, fornire capacità di carico in caso di particolari necessità operative.

1391559_643414419022829_123862402_n

Si tratta di una filosofia che anche altre aziende hanno sposato: Blue Force Gear (PLATEminus), SPECOPS.PL (Ulta-Lekki Plate Carrier), S&S Precision (Plate Frame), segno che si tratta di un prodotto che deve aver subito un certo interesse da parte degli addetti ai lavori.

PLATEminus_at_WW-600x581

ulpc_multicam_2-440x661

SS_Precision_Plate_Frame_Tactical_Armor_Plate_Carrier_Body_Armor_with_Velocity_Systems_API_BZ_Ballistic_Rifle_Plate_Armor_Plate_SHOT_Show_2012_DefenseReview.com_DR_7

Uno dei fattori più importanti in questi tipi di prodotti riguarda il peso, Crye per il suo plate carrier ha fatto ricorso all’Airlite (si tratta di materiali compositi laminati) che offrono un incredibile risparmio di peso (un Plate taglia L pesa 329 grammi, un JPC Crye ad esempio pesa poco più di 900 grammi e stiamo comunque parlando di un plate minimale) ma allo stesso tempo offre garanzie elevate su fattori quali la resistenza, stabilità e durata.

ALTEK302LG0

L’EK 03 è al momento il plate carrier più leggero sul mercato (nella taglia Small pesa solo 250 grammi), mentre l’EK O4 (nella medesima taglia) al prezzo di soli 50 grammi in più permette di ospitare anche una coppia di Side Plate da 6″ garantendo una protezione a del busto a 360°.

cryeairlite

In caso di particolari esigenze operative è possibile ampliare la capacità di carico impiegando accoppiato al plate carrier un Air Lite Chest Rig.

ALTCR102000

Realizzando nel medesimo materiale e seguendo lo stesso concept del plate, si installa su quest’ultimo agganciandosi tramite Fastex (il che lo rende compatibile anche con altri plate carrier).

P1030438_1

Per non alterare l’efficacia del mimetismo quando si utilizzano i Plate Airlite Crye Precision ha realizzato delle cover per le piastre balistiche.

ALTEK402LG0-AMore info: http://www.cryeprecision.com/home.aspx

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>