DOCTER RED DOT SIGHT HINDRA

Prodotto in origine da docter usa si tratta di un red dot di ridotte dimensioni con punto da 3,5 MOA creato per essere usato in combinazione con sistemi ottici quali ottiche tradizionali (leupold, bushnell)che ottiche militari compatte (acog, spectre) in veste di sistema di mira rapido per gli ingaggi ravvicinati ; utilizzando ad esempio mini slitte ras inclinate a 45° per l’uso in combinazione con l’ottica oppure installandola su quei sistemi di mira predisposti per ospitarlo.

Le sue dimensioni compatte lo rendono inoltre una buona scelta come sistema di mira per le pistole (se ne fa un larghissimo uso nel campo del tiro dinamico).

La replica del docter red dot proposta da hindra è contenuta in una sobria quanto elegante confezione in cartone  completa del suo mount per ris da 20mm e del cappuccio di protezione.

Una volta estratto dalla confezione possiamo constatare l’ottima cura dei particolari e delle finiture, rispetto all’originale le principali differenza riguardano le regolazioni (nel docter originale avvengono per mezzo di viti a taglio, nella replica per mezzo di grani con testa esagonale).

Tolto il cappuccio di protezione, possiamo vedere il docter nella sua completezza.

Ora una semplice spiegazione del funzionamento\utilizzo:

  1. Nella parte posteriore troviamo il cursore ON-OFF che regola l’accensione spegnimento\accensione.
  2. I due grani che regolano l’intensità del punto rosso, SX diminuisce l’intensità-DX l’aumenta.
  3. Attraverso questi grani si regola l’alzo e la deriva del punto rosso.

Il punto rosso è ben definito e la qualità dei vetri buoni, come si nota lo stacco cromatico è basso segno che le lenti non hanno subito trattamenti oscuranti.

Le due vite esagonali poste superiormente fissano il docter alla slitta\adattatore per ris, qual’ora si debbano sostituire le pile sono queste le viti che vanno svitate per accedere al vano batterie.

La slitta che equipaggia il docter è compatibile con lo standard weaver 20mm, la regolazione avviene per mezzo di 2 viti esagonali poste lateralmente.

Il docter red dot sight prodotto da hindra passa a pieni voti l’esame eccellendo sia nella parte estetica quanto in quella funzionale, il punto rosso è nitido e sempre ben visibile anche in piena luce e opportunamente regolato si comporta bene anche al chiuso\nelle ore notturne dove la regolazione dell’intensità minima è importante e ne pregiudica la funzionalità.

Nell’affollato panorama dei prodotti replica hindra si pone ai vertici della categoria sullo stesso piano dei docter prodotti da g&p ma rispetto a quest’ultimi può contare su una marcia in più ossia la fedeltà estetica alla controparte originale  particolare che fa la differenza nel mondo dell’airsoft\reenactement specialmente se unità a delle prestazioni degne di nota.

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>