ELEMENT eM951

La element è ormai diventata un affermato produttore di parti di ricambio\accessori dedicati al mondo del softair  con un vasto catalogo che spazia dagli accessori per asg alla buffetteria con fortune alterne , si perchè tra le sue realizzazioni sono presenti  articoli che spaziano dal buono al poco più che sufficiente nonostante gli sforzi degni di considerazione di proporre prodotti di difficile reperibilità o dai costi originariamente proibitivi.

Purtroppo a volte degli assemblaggi approssimativi e l’uso di materiali di scarsa qualità va a inficiare il prodotto finale , ma vi sono occasioni dove gli articoli proposti si rivelano eccezzionali sia per funzionalità\costruzione che per aspetto estetico (facendo anche ricorso ai loghi dei prodotti originali , aspetto questo che fa la felicità di coloro i quali non possono permettersi i pezzi originali per via di costi particolarmente elevati).

è il caso della torcia che andiamo a recensire oggi , la element eM951 (replica della surefire m951) che ne ricalca perfettamente le forme e le funzionalità (ma non i colori).

La torcia si divide in tre parti:

il corpo centrale : che  è anche la sede dove si inseriscono le 2 batterie cr123 necessarie al funzionamento della torcia , il comparto è ha tenuta stagna grazie alla presenza di 2 or che quindi azzerano la possibilità di infiltrazione d’acqua.

il fondello: sede del sistema di accensione e dell’attacco del comando remoto (che si innesta tramite connettore filettato e che di fatto evita grazie a questo sistema la possibilità di perdere il remoto se ad esempio questo si impiglia nella vegetazione o nella buffetteria).

il pulsante di accensione della torcia è impostabile solo su on-off e non prevede nessun sistema di accensione temporanea , per poter utilizzare questa feature è necessario utilizzare il remoto in dotazione alla torcia.

la testa della torcia : dove risiede il CREE LEED con potenza di 190 lumen dotato di lente focalizzata.

Qui vediamo installato il suo filtro ir dedicato (venduto separatamente)

Il sistema di aggancio della torcia alle slitte piccantiny è composto da un sistema a pinza , l’apertura e la chiusura avviene mediante l’azione sulle due teste rotonde zigrinate all’estremità che rendono facile l’operazione anche utilizzando i guanti.

PROVA SUL CAMPO

Le eM951 si è dimostrata una torcia validissima , con un fascio di luce potente di un eccezionale colore bianco e con un cono di luce molto ristretto , in grado di illuminare senza problemi un bersaglio a 50-60 con eccezzionale nitidezza.

Qui viene illuminato un muro distante circa 20 metri.

Mentre qui viene illuminato un serbatoio idrico distante quasi 60 metri.

Tirando le somme la torcia proposta dalla element passa gli esami a pieni voti grazie alle sue doti e qualità , facendo un breve riassunto :

PRO

  • fascio di luce potente e ristretto
  • costruzione accurata
  • vernice resistente agli urti\graffi
  • una volta installata sul ris è solida come una roccia
  • presenza dei loghi surefire

CONTRO

  • utilizzabile in funzione tattica solo con il remoto
  • colore poco fedele all’originale



 

 

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>