EMPERION STORE: BOLT B4A1 GO TO VERSION 2.0

Avevo recensito l’EBB bolt in occasione del suo lancio sul mercato italiano nel luglio dell’estate appena trascorsa : bolt-b4a1-ebb-rifle, oggi torniamo a parlare di questa asg in quanto emperion store ha annunciato l’upgrade alla versione 2.0

Andiamo a vedere di che cosa si tratta:

  • nuova T-HOP UP in metallo hurricane.

La t-hop up guarder in nylon che equipaggiava le prima versione dell’m4a1 bolt è stata sostituita da una nuova t-hop up hurricane in metallo, tale scelta è stata dettata dal comportamento anomalo che l’hop up guarder manifesta nel tempo. Le vibrazioni causate dal forte recoil del bolt alteravano facilmente la regolazione della t-hop up costringendo l’utilizzatore a ritararlo.

Le alette di cui l’hop up guarder è dotato sono 1 mm più fini delle sedi che si trovano sull’outer barrel del bolt, questo causava in particolari situazioni una leggere oscillazione della t-hop up sul suo asse orizzontale. Un fattore che può influenzare la costanza della potenza espressa (un accoppiamento non ottimale della t-hop\gear box causa delle perdite d’aria che si ripercuotono negativamente sul rendimento della precisione).

La scelta della T hurricane è dovuta a 2 fattori principali:

  1. Insieme alla t-hop up systema per asg rappresenta uno dei migliori esponenti della categoria sia come qualità costruttiva che per prestazioni.
  2. La totale assenza di giochi tra la T hurricane e la sede nell’outer barrel bolt.

  • Nuovo o-ring spingipallino in FPM

L’o-ring  presente all’interno dello spingipallino bolt è stato sostituito con un nuovo o-ring in FPM per alte temperature realizzato appositamente da un azienda italiana. A differenza dei comuni OR mantengono le prestazioni nel tempo e sono meno soggetti al consumo per sfregamento, ciò si riflette nell’avere prestazioni costanti nel tempo.

Con questo aggiornamento Emperion ci conferma che l’attenzione riservata alla piattaforma BOLT è sempre alta e mirata a un costante miglioramento  dell’offerta andando non solo a verificare i difetti che si palesano ma anche e sopratutto elimarli.

 

2 comments

  1. Kévin

    Hello !

    I tried to read this article with Google Translate but I didn’t really get it.
    Does it means that it exists 2 versions (or generations) of the B4A1 (the first one, the SOCOM) ?

    • EAFairsoft

      yes, BOLT B4A1 (First generation, plastic handguads, bushmaster stock), B4A1 Sopmod (second generation, RAS Kac, Sopmod stock), SR47 (second generation), B4 PMC (Second generation).

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>