FMA NEW PRODUCT’S INCOMING

Interessanti news arrivano da HK pronte a fare la felicità di reenactors e appassionati di sof statunitensi, FMA azienda che si sta facendo largo anche dai noi in europa mettendosi in concorrenza con altre aziende asiatiche con cui condividono più di una categoria di prodotti (come Emerson o TMC). Tutte queste aziende producono repliche di equipaggiamenti\accessori utilizzate dalle sof statunitensi che spaziano dall’abbigliamento (bdu, combat suit, tactical vest), alle protezioni (elmetti, ginocchiere), a particolari accessori  (helmet light, flashlight, strobe light), il costo di queste repliche è nel migliore dei casi 1\2 (quando non 1\3) del prezzo dell’articolo originale ma non di rado la cura con cui vengono realizzate a desiderare in quanto ai materiali utilizzati ma sopratutto per le finiture poco curate.

Ho avuto modo di conoscere FMA grazie ad alcuni articoli visti su toy soldier, e di cui potrete trovare la recensioni in giro sul blog (arc mount, norotos universal shroud, lanyard wilcox, manta strobe, pj helemt ecc)  si tratta di repliche oneste con un buon rapporto qualità\prezzo ma le novità che questa azienda ha in serbo sembrano essere ancora più promettenti.

Gli NVG mount wilcox sono un accessorio che fa gola a molti reenactors di SOF americane ma si tratta di prodotti che richiedono un investimento in denaro non trascurabile, di contro fino ad’ora le uniche repliche di nvg mount in grado di montare sui  PVS15\18 erano state opera della TMC e la stessa FMA (wilcox l3g24) ma seppur economiche come repliche (25$) erano fabbricate in plastica e la resistenza agli urti lasciava un poco a desiderare.

Oggi grazie a FMA lo spettro di offerte si allarga, stanno per arrivare sul mercato delle nuove repliche di NVG mount wilcox\norotos realizzate interamente in alluminio tramite lavorazione CNC. La lista dei modelli replicati comprende:

  • L4G32 nvg mount wilcox
  • L4G19 nvg mount wilcox

  • L4G24 nvg mount wilcox

  • L4G25 nvg mount wilcox
  • Norotos INVG mount

Le immagini parlano da sole…la cura dei particolari è buona come pure sembra buona la lavorazione dei pezzi, di certo c’è che essendo in alluminio restituiscono un feeling e un realismo che le altre repliche non sono in grado di trasmettere…aspettiamo fiduciosi di poterli testare.

Al momento l’unico disponibile è il Norotos INVG che è venduto al costo di 80 dollari, non male considerando solo il braccio del mount originale costa 5 volte tanto.

 

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>