GPS HOLDER TOY SOLDIER

Negli ultimi anni abbiamo visto diffondersi sempre di più nei teatri operativi moderni  un sempre maggior numero di strumenti di navigazione GPS individuale soprattutto tra le fila delle forze speciali o dei corpi scelti.

Per la maggior parte si tratta di sistemi GPS portatili non specificatamente militari ma bensì prodotti per l’attività sportiva outdoor: trekking, mountain bike,alpinismo ecc, si tratta quindi si di prodotti affidabili e resistenti ma non costruiti a specifiche militari.

Proprio per ovviare a questo problema diverse case produttrici di equipaggiamento hanno proposto delle tasche particolari dedicate da utilizzare in combinazione con i gps portatili, tra queste la più nota è sicuramente l’americana LBT ma sono molte le aziende che hanno a catalogo un prodotto simile , un esempio su tutte l’italianissima FROG.PRO.

Quello che esamineremo in sede di recensione invece sarà il gps holder prodotto da toy soldier, la prolifica azienda di hong kong sta espandendosi sempre più producendo un sempre maggiore numero di prodotti legato al mondo delle sof ; la maggiore critica che sento spesso rivolgergli contro è collegata ai prezzi di vendita considerati a volte troppo alti se paragonati alla qualità del prodotto.

Il gps holder toy soldier è fabbricato interamente in cordura 1000D, è possibile installarlo sulla calciatura dell’arma consentendo la consultazione del gps anche in momenti delicati senza distogliere lo sguardo dalla linea di fuoco, oppure portarlo al polso\avambraccio in base alle preferenze dell’operatore.

Il gps holder è costituito da uno scompartimento dotato di un rivestimento superiore in plastica morbida trasparente, che consente di consultare facilmente il gps ma allo stesso tempo lo protegge da urti,graffi e sporcizia,e dispone di un ulteriore flap di protezione.

Il gps holder toy soldier è in grado di ospitare diversi modelli di gps garmin grazie alla pareti elastiche dello scompartimento, che consentono di poter impiegare diversi modelli di navigatori GPS compatibili con lo standard di grandezza dei garmin foretrex.

La chiusura dello scompartimento  avviene per mezzo di un doppio velcro.

La fascia elastica di ritenzione del gps holder è in nylon ed è anch’essa dotata di un sistema di chiusura a velcro.

Particolare dell’etichetta del produttore.

A conti fatti si tratta di un prodotto onesto, ben fabbricato e dal costo molto contenuto (12 dollari), sia che lo acquistiate per questioni di reenactment o per utilizzarlo in competizioni\mil-sim non rimarrete delusi da questo articolo; certo se ad esempio lo confrontiamo col gps holder FROG.PRO quest’ultimo gode di una maggiore qualità delle cuciture ma comunque sia il prodotto toy soldier si comporta bene e ad alcuni mesi dalla sua discesa in campo non ci sono stati cedimenti di alcun tipo nelle cuciture , quindi un prodotto che vi consiglio di acquistare senza riserve.

Disponibile nei mimetismi aor1\2, multicam, (a un prezzo maggiore)

product_details.php?pid=519

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>