Haley Strategic Partners D3 Combat Uniforms

HSP_banner

Frutto della collaborazione tra Platatac ,Haley Strategic  Design Group e le forze speciali australiane la Combat Uniform D3 è un esempio di abbigliamento da combattimento di nuova generazione, un capo studiato per fornire gli operatori di un indumento in grado di soddisfare appieno requisiti fondamentali quali capacità mimetica, comodità,  e sopratutto funzionalità nei teatri d’impiego.

HSP-Disruptive-Environments-Combat-Uniforms - Copia

09 - Copia

Le forze speciali australiane sono state sempre in prima linea nella lotta al terrorismo svolgendo missioni ad alto rischio sia in Afghanistan che in Iraq , due teatri operativi molto “difficili ” per le insidie rappresentate da clima e morfologia dal territorio.

OP SLIPPER SOTG TF66

Quasi 10 anni ininterrotti di operazioni sono stati un ottimo banco di prova per le forze speciali australiane che al pari di altre unità Nato hanno acquisito  una notevole esperienza di combattimento, esperienza confluita nella realizzazione di questa nuova Combat suite.

HSPuniform1 - Copia HSPuniform2

La D3 Combat Uniform ha parecchi punti in comune a livello di design con la mimetica Combat realizzata da Crye Precision, ma attenzione non si tratta di una copia quanto più di un evoluzione\miglioramento che incorpora nuove e diverse soluzioni atte a migliorarne la resa in combattimento.

HSPuniform5

HSPuniform6

Questo tipo di mimetica nasce per incrementare al massimo la mobilità dell’operatore e al contempo fornire fornire un eccellente livello di protezione alle articolazioni (grazie all’impiego di pad protettivi che difendono da traumi violenti ginocchia e gomiti), la parte superiore della mimetica invece (combat shirt) è nata con l’intento di favorire  il ricircolo dell’aria  e mantenere cosi il corpo fresco, un aspetto da non sottovalutare in teatri dove la temperatura supera in tranquillità i 40°c .

HSPuniform3

HSPuniform4

La presenza di inserti in Airmesh sulle spalle migliora la traspirazione e la comodità quando si utilizzano Plate Carrier\Body Armour.

HSPuniform7

HSPuniform8

Inizialmente prodotta solo nel colore coyote (e in un quantitativo limitato di taglie), ora viene proposta grazie ad Haley Stategic anche nelle varianti Kryptek Highlander, Mandrake e Typhon che si differenziano anche per l’impiego di un diverso tessuto (50\50 Nyco al posto del 100% cotone impiegato nella realizzazione del modello in Coyote).

photo-16

 

 

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>