HEL-STAR 5 FMA

431291_landing-zone_u4otpkuoohegc34cxym6cgqbe3ncurxrbvj6lwuht2ya6mzmafma_610x457_zpsfa7535c0

Prodotta in origine da Core Survival la Hel-Star 5 è un marcatore individuale in grado di operare sia nello spettro IR che in quello tradizionale, è particolarmente apprezzato dagli operatori duranti gli inserimenti HAHO\HALO grazie al basso profilo che lo contraddistingue e alla semplicità di utilizzo.

Quella testata oggi è la replica prodotta da FMA:

FMA4

Realizzata in gomma è in grado di adattarsi senza problemi al profilo dell’elmetto ma può essere applicata anche a veicoli o zaini.

FMA8

L’ancoraggio avviene per mezzo della superficie velcrata posteriore che ne consente all’occorrenza un rapido montaggio\smontaggio.

FMA5

La gestione dell’Hel-Star 5 avviene per mezzo dell’interruttore a cursore presente alla base del marcatore:

FMA2

  • M1: green light steady (luce verde fissa).

FMA6

  • M2: green light flash (luce verde intermittenza).
  • M3 : IR flash (luce IR intermittenza).

FMA7

L’accensione\spegnimento e la selezione della modalità è molto semplice e intuitiva, può essere effettuata senza problemi anche indossando dei guanti.

FMA9

L’alimentazione avviene per mezzo di una singola batteria CR123, per accedere allo scomparto si devono svitare le 4 viti a croce poste sulla base velcrata.

FMA5

Il prezzo di acquisto si aggira intorno alla cinquantina di dollari ( a seconda dello store scelto), si tratta di un prodotto ben realizzato che farà la felicità sia dei reenactors più esigenti sia degli airsoft player’s per i quali la Hel-star 5 rappresenta una scelta alternativa e più completa rispetto ad altri prodotti della stessa categoria (come ad esempio le diffuse V-lite).

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>