HELMET NVG LANYARD FMA

Prodotto in origine da wilcox l’helmet NVG lanyard è un accessorio che ha la funzione di assicurare il visore notturno e in caso questo subisca un distaccamento dall’NVG mount (o si stacchi lo stesso mount) quest’ultimo non finisca rovinosamente a terra.

L’idea che sta alla base dell’helmet nvg lanyard è semplice, in quanto esso è formato da un gancio metallico assicurato a un cordino elastico riavvolgente, il corpo principale è il medesimo per tutte le versioni mentre il tipo di appoggio varia in base all’nvg mount su cui lo si va a montare (il modello prodotto da FMA è quello dedicato ai fast helmet quindi ai mount vas shroud ma io sono riuscito a montarlo senza problemi anche su uno wilcox L3G24 replica).

La replica recensita oggi mi è stata spedita da TOY SOLDIER, contenuta in un anonima busta di plastica l’nvg lanyard è fabbricato in plastica.

Sulla scocca sono presenti i loghi originali wilcox e se non fosse per qualche bava di stampo in eccesso difficilmente non lo confondereste con l’originale.

Il montaggio è estremamente semplice, si deve installare il lanyard in corrispondenza della vite superiore dell’nvg mount.

Per saggiarne le capacità ho provato come si comporta con una replica del PVS-15, bhè benchè funzioni io non gli affiderei la vita di un PVS 15 vero, il cordino elastico infatti non sembra resistentissimo cosi a guardarlo ma credo sia normale visto la natura del prodotto.

Certo nulla toglie che una volta montato faccia la sua figura, e fin li assolve bene il suo compito…ma se cercate un lanyard a cui affidare il vostro prezioso NVG allora sarebbe meglio passare al vero nvg lanyard wilcox (il costo varia tra i 50 e i 60 dollari….mentre la replica costa circa la metà).

Come al solito è disponibile in diverse colorazioni (black, DE, ranger green).

 

3 comments

  1. mariobabo

    capperò stavo cercando qualcosa di simile (nel caso però l’originale) per la go-pro quando salto, nel caso sai le caratteristiche dell’originale?
    lunghezza cordino e sopratutto forza di ritenzione? perche se ipoteticamente si stacca la go-pro in fase di lancio o a vela aperta c’è il rischio che finisca nella vela, e son danni!

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>