HINDRA X400 WEAPON LIGHT

X400U-GN_1911_glove_1

La Surefire X400 è una weapon light compatta e leggera dotata sia di una flashlight che di puntatore laser, una combinazione  estremamente efficace ideale per gli ingaggi a corto e medio raggio. La famiglia delle serie X comprende una serie di modelli che si diversificano per funzionalità e prestazioni, da pochi giorni sono disponibili sul mercato le nuove X300 e X400®V dotate di funzione IR.

zx1

A frenare gli entusiasmi ci pensa il prezzo (che di listino è di poco inferiore ai 600 dollari), non propriamente basso se la destinazione d’impiego è una replica airsoft in 6mm (che pur bella che sia non sfrutta minimamente i vantaggi e le qualità offerte da questa Weapon Light. Ma come spesso accade nel mondo dell’airsoft i produttori di equipaggiamento replica orientali non si sono fatti attendere e grazie a Hindra oggi è finalmente disponibile una versione cheap con prestazioni e prezzo interessanti.

zx25

La Hindra X400 è realizzata in alluminio (disponibile nei colori Black & Sand), è curata in tutti i particolari tanto che a un primo esame superficiale è facile scambiarla per l’originale Surefire).

zx9

Il funzionamento è garantito da due batterie CR 123. Queste vanno inserite nel vano posteriore a cui si accede sganciando la piccola levetta situata nella parte inferiore del corpo della weapon light.

zx6

L’ accensione\spegnimento della X400 avviene per mezzo delle due leve (gestibili con l’indice della mano) che si trovano nella parte posteriore del corpo, spingendo la leva verso il basso o verso l’alto attiveremo la funzione prescelta.

zx23

zx13

zx15

La gestione delle varie funzioni avviene attraverso un piccolo selettore presente nella sulla parte inferiore del corpo della weapon light , spostando il selettore da sx verso dx e viceversa si potrà selezionare la funzione desiderata.

zx4

zx7

  1. torcia on \laser off
  2. torcia off \ laser on.
  3. torcia on\laser on.

La X400 Hindra è dotata di un Cree Leed in grado di generare una potenza di 120 Lumen, il fascio di luce emesso benchè stretto consente una buona illuminazione periferica e una portata significativa (ben oltre il tiro utile massimo di una pistola in 6mm).

zx16

Il laser installato è un pointer rosso dalla potenza di 5 mwv, la collimazione avviene per mezzi di due grani (impiegando la chiave esagonale fornita in dotazione).

zx11

zx18

zx21

Per ancorarsi all’arma la X400 sfrutta le guide picatinny presenti sulla pistola (ed è quindi compatibile con tutte le pistole dotate rail sotto canna).

zx3

zx24

La X400 si conferma essere un ottimo prodotto sia il livello estetico che funzionale, il peso contenuto si riflette su una bilanciatura sempre ottimale (anche su pistole compact) e al contempo le funzioni offerte soddisfano pienamente le necessità del tiratore che potrà disporre di un ausilio nella collimazione rapida (laser) che nel supporto in azione (flashlight).

http://emperionstore.com/x400-tan-hindra-en.html

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>