HK 417 UMAREX

Siamo agli sgoccioli…è in dirittura d’arrivo il tanto atteso fratello maggiore del sempre più amato hk416, per chi non lo sapesse stiamo parlando dell’HK417 versione in calibro 308w. del noto fucile d’assalto tedesco tanto caro alle sof di mezzo mondo.

Umarex che detiene i diritti di sfruttamento del marchio H&K ha commissionato alla VFC la costruzione della replica in versione AEG , quindi meccanica ed estetica di alto livello unito alla presenza sulla replica dei loghi del produttore originale; cosa si può volere di più?

Presumo che la meccanica sia la stessa che equipaggia tutte le repliche vfc  quindi gear box da 8mm con ingranaggi autospessoranti, una meccanica affidabile e prestante già utilizzando lipo tranquille come le classiche 7,4×1300 mha da tubo; l’unico punto debole a mio avviso rimane lo scadente pistone trasparente in acetato che vfc si ostina a utilizzare nonostante sia afflitto da rotture a causa della scarsa elasticità del componente.

Il resto però è sicuramente all’altezza della fama di vega force company di produrre veri e propri gioielli di repliche e non per niente la umarex le ha affidato la produzione di questa asg, VFC produrrà comunque con il suo marchio la versione GBB dell’HK416 carbine .

VIDEO:watch?v=yAEPvv3p0Kc&feature=player_embedded

 

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>