LA-5\PEQ FMA

Annunciato qualche mesetto fa da ebairsoft.com è disponibile da poco il LA-5\peq della FMA, siccome fino ad oggi nessuno si era ancora cimentato nel produrre una replica del nuovo APTIAL (advanced target pointer illuminator aiming laser) della insight ind. ho deciso di farne mio un esemplare per toccare con mano questa novità.

Attenzione perchè benchè il peq FMA sia dotato di un vano interno non è un battery case come i comuni an\peq-15 porta-batteria, non dispone infatti dei passaggi posteriori per i cavi della batteria (anche se è possibile rimediare a questo problema effettuando dei fori della misura adatta).

Visto che la finalità ultima del LA-5 PEQ è dunque quella estetica vediamo se il produttore è riuscito a sfornare una replica di qualità accettabile dedicando la giusta attenzione alla cura dei particolari estetici.

La confezione comprende il peq  e una serie di adesivi.

Fabbricato in plastica con gli inserti dei coperchi di protezione e i finti pulsanti in gomma, non brilla per la qualità delle plastiche e per il loro colore (un d.e un pò smorto) ma d’altronde stiamo parlando di un prodotto che costa 15 dollari quindi non ci possiamo aspettare miracoli.

Ho potuto constatare grazie alle esperienze dirette che molte volte la qualità di questi articoli può variare e di molto da pezzo a pezzo, visto la mia solita fortuna a me è capitato un esemplare un pò sfigato (gli accoppiamenti delle plastiche lasciavano a desiderare e erano presenti diverse e generose bave di stampo).

Colata di colla sulla finto selettore delle funzioni.

A differenza di buona parte dei peq replica il sistema di aggancio al ris è in metallo.

Il la-5 peq FMA insieme a un an\peq 15 element  e un red star entrambi funzionanti.

Accoppiato a una MX3 flashlight element.

L’esemplare in mio possesso non era uno tra i meglio riusciti ma se si è in possesso di una sufficiente manualità è possibile tirar fuori qualcosa di carino, magari anche riverniciandolo in un FDE decente, tenendo presente che la spesa per acquistarlo è comunque molto limita (15 dollari) un suo acquisto ci può benissimo stare.

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>