LA CIE RUGGEDKEY

Sui moderni campi di battaglia la tecnologia ha definitivamente preso piede, anche se i  programmi “soldato futuro” portati avanti dalle principali potenze mondiali sono ancora in fase di sperimentazione oggi rispetto anche solo a 10\15 anni fa la tecnologia a disposizione dei soldati è decisamente aumentata (palmari, gps, sistema per la guida terminale di missili\bombe, stazioni meteo portatili ecc ecc.).

Mentre ieri il grosso delle informazioni viaggiava su supporto cartaceo oggi molti dati vengono forniti e scambiati sui più prestanti e comodi supporti digitali, certo è importante che queste schede di memoria possano essere trasportati in sicurezza senza il pericolo che i trattamenti “particolari” che le schede possono subire sul campo le danneggino irrimediabilmente.

Ed è qui che entra in gioco questo nuovo prodotto della LA CIE, la ruggedkey non è altro che una memoria flash corazzata in grado di resistere ai trattamenti e alle condizioni più estreme.

Ecco le sue caratteristiche:

  • costruita per resistere a qualsiasi caduta accidentale, anche da altezze notevoli, il campione mondiale di skydiver nonchè impiegato LA CIE  ha condotto un test lanciando la ruggerkey da un altezza di 1oo metri e dimostrandone il successivo funzionamento

LINK VIDEO: watch?v=ZC2YUZPxFOE&feature=player_embedded

  • il materiale che ricopre la scheda di memoria è progettato per resistere tanto alla basse temperature quanto a quelle alte, quindi che siate all’artico o nel deserto la ruggedkey non avrà problemi (certifica IP 54).
  • uso dell’interfaccia USB 3.0, la velocità rispetto all’USB 2.0 è esponenziale.

  • il software ruggedkey è protetto da un codice crittografico AES a 256 byte.
  • memoria interna disponibile in 2 formati 16\32 GB.
  • prezzo a partire da 39 dollari.

 

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>