LMT L129A1s FOR OLYMPIC SECURITY

In occasione delle olimpiadi di londra 2012 hanno fatto la loro comparsa in pubblico nella mani de tiratori di sua maestà dei nuovi ferri del mestiere, recentemente il governo inglese ha effettuato l’acquisizione di un cospicuo lotto di fucili LMT L129A1 sharpshooter, fucile per tiro selettivo in calibro 308w prodotto dalla statunitense lewis machine & tool company che ha superato scar mk17 e hk417 nella corsa al titolo.

Distribuito alle unità sharpshooter (equivalenti ai marksman  statunitensi) e ai team sniper (come dotazione per il secondo tiratore) l’lmt l129a1 è una delle migliori e più performanti armi per di tiro di precisione basato su piattaforme di derivazione AR-10.

Dotato di canna da 20″ di tipo heavy match con alla bocca un flash hider compatibile con silenziatori QD, il fucile si avvale del caratteristico frontale LMT che forma un corpo unico con l’upper receiver.

Il ris che corre sulla  parte superiore (MIL-STD 1913)  del fucile è lungo ben 21,25″ e consente di installare i più moderni sistemi di puntamento sia a intensificazione di luce che di calore, il receiver è il classico lmt-308 mws dotato di comandi ambi-destri  e deflettore per i bossoli maggiorato e con diversa angolazione.

Curioso il fatto è che la gran bretagna possa essere l’unica nazione al di fuori degli USA a beneficiare dei prodotti LMT in quanto questa azienda non si dedica al mercato dell’export.

 

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>