Madbull Barrett Rifles REC7 metal body

zb88

Quando sentiamo nominare il nome Barrett istintivamente la prima immagine che associamo ad esso è il fucile M82 in calibro 50 BMG divenuto ormai un simbolo al pari di Kalashnikov e Colt, sebbene non si tratti di un arma ideata per lo sniping puro (ma come suggerisce il nome il suo ragion d’essere è l’impiego antimateriale) nell’immaginario collettivo essa rappresenta il fucile da sniper per antonomasia.

zb23

In realtà oltre al sopracitato modello l’azienda americana produce altre piattaforme d’arma e tra queste una delle più interessanti è il Barrett REC7 : si tratta di fucile d’assalto basato sulla piattaforma AR prodotto da Barret Firearms Company in calibro 5,56 NATO\ 6,8 SPC.

zb55

La prima piattaforma di derivazione AR con cui Barrett Firearms si è cimentata è stato l’M468 camerato nel calibro 6,8 SPC. L’arma utilizzava un sistema di recupero gas a presa diretta come quello utilizzato sui comuni AR15, questo sistema però era messo in crisi dalla alte temperature generate dai gas della “vivace” cartuccia da 6,8 mm e richiedeva una frequente manutenzione dell’arma, questo inconveniente ha portato Barrett a sviluppare un nuovo sistema di recupero gas a iniezione diretta basato sull’utilizzo di uno short-stroke piston propietario.

zb76

Socomgear l’anno scorso ha lanciato sul mercato una replica completa di quest’arma (in 3 differenti misure di canna : 8,7″, 10,5″, 14,5″) , grazie a Madbull oggi è possibile acquistare solo il receiver completo offrendo la possibilità di realizzare interessanti custom su base M468 senza l’obbligo di acquistare il fucile completo pre-assemblato (che si differenzia per la presenza dei loghi Rec7 al posto di M468).

zb66

Come da tradizione Madbull la qualità dell’offerta è hai massimi livelli sia per i materiali che per la cura dei particolari : il receiver è realizzato in alluminio T6 con un eccellente finitura in black grey opacizzata.

zb1

zb2

zb7

zb11

I loghi sulla parte frontale del receiver sono incisi mentre come sulla controparte reale i loghi Barrett Firearms sono serigrafati al laser.

zb3

zb6

Il receiver viene fornito completo della minuteria base , come da tradizione e come per tutte le altre marche (da G&P a Systema passando per King Arms)  selettori e asta d’armamento non sono comprese.

zb14

zb12

Presente invece una T Hop-Up in metallo Madbull (con funzione Led) compreso di gommino (Shark Rubber).

zb15

http://emperionstore.com/barrett-rifles-rec7-6.8-metal-body-madbull-en.html

 

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>