MADBULL L85\SA80 RAIL DANIEL DEFENSE

z666

Alla fine del 2007 il ministro della difesa britannico aveva indetto un concorso per l’ammodernamento della linea dei fucili d’assalto dell’esercito di sua maestà (composto dagli Enfield L85 A1 \A2) con lo scopo di aumentare l’efficacia in combattimento dell’arma che impiegata estesamente sia nel teatro iracheno che in quello afgano aveva cominciato a mostrare i propri limiti.

sa80-uk-rifle

Una delle modifiche più importanti riguardava l’adozione di un rail system frontale, punto chiave per espandere la modularità dell’arma, della sua realizzazione fu incaricata la statunitense Daniel Defense che si aggiudicò l’appalto spuntandola sull’azienda elvetica Brugger & Thomet e dalla fine del 2008 iniziò a fornire i nuovi rail system.

Army unveils hi-tech military might

VIDEO:

Madbull che detiene i diritti di sfruttamento del marchio Daniel Defense ha realizzato un eccellente replica di questo sistema: il SA80\L85 Rail.

z669

Realizzato in alluminio aeronautico 6061 tramite lavorazione CNC, nonostante le dimensioni è incredibilmente leggero e gode di un ottimo impatto visivo grazie alla finitura anodizzata di cui è dotato.

z667

z6699

new-l85

Il rail è compatibile con tutte le repliche di L85 in commercio: G&G, Army, Star, ICS e WE (per installarlo su questi ultimi due è necessario acquistare un particolare adattatore sempre prodotto da Madbull).

z66999

 

 

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>