MADBULL SPIKE’S TACTICAL BAR RAIL 9″

spikestactical

Spike’s Tactical è un azienda statunitense che ha la sua sede ad Apopka nello stato della Florida, si tratta di un brand molto apprezzato tra gli appassionati di armi e specialmente tra gli amanti del black rifle, il motivo? semplice, tutti i prodotti fabbricati da Spike’s Tactical sono 100% Made in Usa, soddisfano o superano gli standard Mil-Spec, sono realizzati con un elevata attenzione al dettaglio sia che si tratti di un articoli top class che di un componenti economici; il tutto a un prezzo inferiore a buona parte della concorrenza.

stteamgun3

Partita come realtà commerciale estremamente piccola STI (Spike’s Tactical Industries) è stata capace di consolidare il suo nome e crescere in maniera esponenziale grazie alla qualità delle sue realizzazioni, oggi l’azienda ha aumentato il proprio catalogo inglobando una varietà di proposte notevole che vanno dalla piattaforma d’arma completa, ai singoli componenti (come receiver, rail , outer barrel) per finire con gli Havoc Launcher da 37mm. Senza dubbio un ruolo importante nei prodotti STI è rivestito dalla componente estetica, Spike’s Tactical infatti si distingue da buona parte della concorrenza per uno stile unico molto hard rock che riesce a coniugare estetica unica, praticità e funzionalità.

Spikes-Tactical-Compressor-SBR

Se inizialmente buona parte dei suoi acquirenti era formata da appassionati\sportivi nel tempo l’azienda a conquistato l’interesse anche del settore militare e law enforcement, oltre a reparti di polizia e operatori in servizio nelle PSD\PMC recentemente è stato possibile vedere AR upgradati con componentistica Spike’s Tactical in mano alle SFG (Special Force Group) statunitensi impegnate nell’ultimo Fuerzas Comando.

8j3yIYq

Madbull detentrice del marchio Spike’s Tactical realizza una serie di accessori fedeli repliche della controparte originale, oggi ci occuperemo di esaminare nel dettaglio uno di questi : lo Spike’s Tactical BAR Rail.

MBA_Spike_Bar_Rail

v22

v1

Realizzato in alluminio 6061-T6 anodizzato e ottenuto tramite lavorazione CNC è disponibile in 3 differenti misure: 7″, 9″ e 12″.

v2

v24

Una delle caratteristiche principali del rail BAR è sono le dimensioni, la circonferenza del rail è infatti superiore alla media (per fare un esempio concreto immaginate un Daniel Defense Lite Rail II ricoperto di panelli XTM Magpul) e quindi si tratta di un ottima scelta per chi ha delle mani grandi e cerca un frontale che gli consenta un impugnatura agevole.

zv8

Il particolare design del rail e delle slitte Piccatiny consente un impugnatura salda e sicura senza spigoli vivi che possano fare da “grattugia” per le mani cosa che può accadere facilmente con altre tipologie di frontali, inoltre la particolare forma è stata pensata per avvolgere con la sua struttura un eventuale silenziatore. La particolare lavorazione del BAR oltre che per un discorso estetico è pensata per ridurre il peso globale della struttura e quindi favorire il bilanciamento del fucile (nel componente originale questa soluzione serve inoltre a favorire il raffreddamento della canna ed evitarne il surriscaldamento).

zv9

Sul BAR rail sono state ricavati  5 sedi dove poter inserire degli attacchi QD per le tactical sling e quindi risparmiare ulteriore peso e ingombro.

v4

L’installazione è semplice e rapida: si deve avvitare il barrel nut dedicato (incluso nella confezione) all’upper receiver e serrarlo utilizzando una Standard USGI barrel nut wrench.

v55

v13

A questo punto far scivolare il BAR Rail sul barrel nut facendo attenzione che l’incavo superiore del rail si incastri nel castello dell’upper (questa particolare caratteristica azzera qualsiasi problema di rotazione indesiderata del frontale anche nel caso si dovesse verificare un allentamento del barrel nut).

v15

Una volta unito BAR rail e upper receiver si verrà a creare una slitta piccatiny monolitica nella parte superiore.

v26

Ora basterà bloccare il rail con le 8 viti a testa esagonale ed il gioco è fatto.

v99

Su di me i prodotti Spike’s Tactical hanno sempre avuto un certo fascino, il design unico e aggressivo dei suoi componenti ben si presta per la realizzazione di custom rifle unici in un panorama invaso dai cloni di cqbr block II e HK 416, la presenza inoltre nel catalogo Madbull di un eccellente replica del receiver STI fornisce la possibilità per gli appassionati del marchio di realizzare un eccellente versione in cal.6mm di questo particolare black rifle statunitense.

zt6

http://emperionstore.com/spike-tactical-bar-rail-9-madbull-en-it.html

 

 

 

 

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>