MAG-CLIP C.P FMA

Pensati e creati in origine dalla crye precision i mag-clip (come dice il nome stesso) sono formati da una clip in polimero che va agganciata e fissata alla parte inferiore del caricatore dando la possibilità all’operatore di agganciare i mag al tactical vest, alla rigger belt o semplicemente alla tasca dei pantaloni senza necessita di disporre di pouch apposite oppure in posizione strategica all’interno di un veicolo.

La replica prodotta dalla FMA ricalca perfettamente il prodotto originale (solo i loghi sono leggermente più grandi).

Costruiti interamente in polimeri sono compatibili con la serie stanag in 5.56mm, pmag, emag e HKmags.

L’installazione è semplice:

  • basta svitare la vite esagonale presente sul lato.

  • allargare leggermente il mag-clip e fissarlo nella parte superiore del caricatore.

  • una volta richiusa la vite esagonale il mag-clip non si muoverà di un millimetro.

I mag-clip ci consentono di fissare i caricatore in qualsiasi body armour\combat vest dotato di pals molle senza la necessità di usare le mag-pouch, sia fissare il mag al vest che rimuoverlo è facile e veloce, condizione importante quando si deve effettuare un cambio caricatore velocemente.

Stesso discorso per quanto riguarda l’uso sulla duty belt, una volta posizionati stanno fermi e non danno fastidio.

Si tratta di un prodotto semplice ma al contempo innovativo, utilizzabile nei modi più disparati (come fissare i caricatori allo zaino o dentro a un veicolo).

Personalmente mi sono trovato bene nell’utilizzarli grazie al feeling immediato che ho avuto, il massimo viene dato qual’ora si utilizzino in combinazione con  chest o body armour light (come il JPC o un chiken pc) che ben si combinano grazie al profilo minimo che offrono.

3 comments

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>