MAGWELL GRIP FAB DEFENSE

Fab-defense è un azienda israeliana che ha iniziato la sua attività nel lontano 1961, da oltre 45 anni collabora con le forze armate, di poliza e le agenzie di sicurezza israeliane. Lavora a stretto contatto con le forze speciali e gli SWAT team per realizzare equipaggiamenti efficienti seguendo i consigli e mettendo a frutto le esperienze di uno dei personali militari più addestrati al mondo.

Il segreto che sta dietro il successo di fab defense sono i frequenti aggiornamenti e miglioramenti che vengono applicati ai loro prodotti grazie ai feedback ricevuti dall’impiego sul campo. L’obbiettivo è creare prodotti che rispondano in maniera eccellente ai requisiti di durata, ergonomia e funzionalità, questo per dotare gli operatori dei migliori equipaggiamenti possibili.

Le forze di sicurezza di israele non hanno mai fatto mistero di apprezzare la filosofia che guida fab-defense e i loro accessori si vedono spesso sulle armi di operatori dello shayetet 13 (incursori di marina) , sayeret matkal (forze speciali\antiterrorismo), sayeret duvdevan (unita antiterrorismo che opera in cis-giordania).

Ed è proprio da questa filosofia che nasce il magwell grip, l’idea è trasformare il corpo del fucile in una grip confortevole, ergonomica e che migliori il controllo dell’arma.

La confezione è essenziale nello stile fab-defense:

  • magwell grip
  • chiave esagonale per il montaggio

Il magwell è formato da 2 semi gusci in polimero rinforzato (MIL-SPEC) uniti tra loro grazie a un sistema di aggancio basato su 3 punti (2 frontali e 1 posteriore).

All’interno dei semi gusci troviamo l’impronta compatibile con i bocchettoni dei receiver AR che andrà fatto combaciare durante il montaggio. Fab defense assicura la totale compatibilità con receiver mil-spec m16, m4, ar15; se possedete cloni di AR come norinco, astra, nuova jager oppure repliche airsoft è meglio verificare prima la compatibilità.

Sulla parte anteriore del magwell è stata ricavata una grip ergonomica (con texture antiscivolo) per facilitarne la presa.

Visuale della parte inferiore,da qui si può vedere come una volta montato il magwell oltre alla funzione di grip assolva anche a un altro compito.Una volta montato sul receiver il magwell di fatto allarga le dimensioni del bocchettone entro cui si va a inserire il caricatore fungendo da guida per l’inserimento del mag.

Questa particolare caratteristica si fa apprezzare durante il cambio caricatore nella fasi concitate di un ingaggio quando la velocità nell’effettuare tale operazione risulta vitale.

Sulla guscio SX è presente un asola utile per identificare il numero seriale dell’arma.

L’assenza di giochi tra le parti e la struttura massiccia del magwell danno una grande impressione di solidità.

L’installazione è semplicissima: basta svitare le 3 viti esagobali e montare i due semi gusci del magwell  sul receiver quindi riavvitarle.

Fate attenzione in fase di assemblaggio a non perdere i dadi annegati nel guscio DX.

Una volta installato potrete rendervi conto da subito del grande feeling che il magwell è in grado di trasmette, l’imbracciata è estremamente naturale e consente un controllo dell’arma fantastico, utilizzando m4a1 o cqb-r il bilanciamento è perfetto permettendo di stare in puntamento a lungo senza incorrere in situazioni di stress fisico date da pose di tiro innaturali.

Si fa apprezzare molto in quelli situazioni ove si è costretti a variare molte volte la postura di tiro oppure quando si passa da situazioni di attive a passive continue (come accade nelle operazioni CQB).

L’uso del magwell conferisce un elevata stabilità nella fasi di mira e di tiro unito a un ingombro minimo, può piacere o non piacere (esteticamente parlando) ma difficilmente non vi soddisferà nell’impiego sul campo, io lo consiglio senza riserve.

Parlando di compatibilità:

REAL STEAL

  • COLT e cloni con receiver mil-spec (knight’s arm,oberland,bushmasters,sabre)

AIRSOFT

  • BOLT, King arms, G&P, systema (no PTW), hurricane, big dragon, madbull, marui.

Grazie a emperion store per aver fornito il prodotto: index.php?dispatch=products.view&product_id=30064

 

 

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>