MANTA STROBE ELEMENT

Prodotta in origine dalla americana S&S PRECISION la manta strobe è un sistema di marcatura individuale di nuova generazione che sta sostituendo nella dotazione militare l’ormai anziana MS-2000.

La element sempre attenta alle richieste degli appassionati dopo la replica della V-LITE (sistema di marcatura individuale sempre prodotto da S&S) ha messo in commercio la replica della manta strobe (dotata delle stesse feature dell’originale) dando la possibilità a chiunque di portarsene a casa una a un prezzo ragionevole (l’originale costa alcuni biglietti da 100 euro).

Benchè alcuni particolari non sono fedelissimi all’originale  la replica che abbiamo fra le mani  fa comunque il suo lavoro e una volta applicata al vostro elmetto non vi farà rimpiangere i soldi spesi.

La manta è contenuta in una confezione di plastica trasparente dove oltre alla manta strobe troviamo un velcro sagomato da applicare alla base del marcatore, un cordino di sicurezza in nylon e le istruzioni.

Element produce 2 versioni della manta strobe, uno con i particolari in tan (purtroppo il tappo metallico è quasi dorato e il pulsante nero, questo è uno dei particolari prima indicati come poco fedeli rispetto all’originale dove entrambi sono tan ma è possibile risolvere la cosa verniciando il tappo con uno spray tan) e uno con i particolari neri .

Di entrambe le versioni sono disponibili 3 versioni che si differenziano per il colore della luce (verde, rosso, blu).

La scocca della manta è in policarbonato (il peso è di soli 75g.) e le sue particolari forme affusolate sono frutto di uno studio dei tecnici S&S per evitare che il marcatore strobo posso agganciarsi a dei cavi o alle corde del paracadute.

Sulla base va applicato il velcro fornito in dotazione con il quale sarà possibile agganciare la manta all’elmetto.

Svitando il tappo posteriore si ha accesso al vano pile dove va inserita una singola pila CR 123 necessaria al funzionamento della marcatore strobo.

Il funzionamento è molto semplice:

  • premendo una volta il pulsante posteriore la manta strobe emette 3 vibrazioni, questo vi avvisa che il marcatore è in modalità STROBO IR.


  • premendo contemporaneamente i due tasti ai lati della scocca la manta emetterà 3 vibrazioni e passerà in modalità LUCE STROBO VISIBILE, questa modalità è settabile su 5 livelli di intensità (liv.1 66 puls.min—liv.5 170 puls.min) premendo contemporaneamente i tasti laterali.

  • premendo il pulsante posteriore di nuovo la manta si spegne.

Si tratta di un prodotto onesto e fatto bene, venduto a un prezzo ragionevole e che farà un ottima figura nei vostri setup;  per i più esigenti nella ricerca dei particolari (reenactors) è possibile correggere le imperfezioni con un niente quindi non posso far altro che raccomandarne l’acquisto.

 

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>