MARUI NEW LINE-UP FOR 2014

title

In occasione dell’annuale Shizuoka Hobby Show (la più importante kermesse giapponese dedicata al mondo del modellismo, airsoft, RC) Tokyo Marui ha annunciato la nuova line-up di prodotti che saranno rilasciati sul mercato nel corso del 2014.

cqulrv_zpse6e2067d

tamiya-m-05-verii-pro-shizuoka-hobby-show-2014-4

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

42

Le più importanti e inattese novità riguarda la realizzazione due nuove repliche GBB: l’M4A1 MWS GBBR e il Remington M870 Breacher Gas shotgun.

02

L’M4A1 MWS (Modular weapon system) utilizzerà un sistema di funzionamento propietario (non derivato da quello impiegato su MP7 e pistole Marui).

01

Upper & lower receiver usufruiranno di finitura al Cerakote (come le controparti reali in 5,56 mm) e come da tradizione saranno dotati di loghi Colt. nota negativa per il materiale con cui sono realizzati ossia i medesimi della serie SRE (questa di per se non è un gran notizia e ci obbligherà a scegliere con attenzione il Gas da utilizzare se non si vorrà ridurre in polvere la struttura).

11

12

Outer barrel e RAS sono rifiniti tramite lavorazione a CNC , questo consente in più elevato livello di dettaglio rispetto al normale procedimento per fusione , certo non si tratta di una novità Suzutomu, Madbull, Ra-tech, FMA utilizzano già questo procedimento per realizzare i loro prodotti (receiver, ras , componentistica interna per GBB).

47

25

Il carrier è in zinco\alluminio mentre il loading nozzle è in plastica, si parla della possibile presenza all’interno del nozzle di una valvola tipo n-pas per la regolazione della potenza d’uscita, il gruppo scatto sarà realizzato in zama.

14

Interessante il nuovo sistema di regolazione dell’hop up diverso da quello finora proposto da altre aziende sulle piattaforme Colt M4\M16 GBB.

49

Il caricatore è realizzato in alluminio e avrà la capacità di 40 bb.

ZZ

 

Il Remington M870 Breacher shotgun è seconda replica Gas Blow Back presentata:

05

Il corpo del fucile è interamente realizzato in polimeri di plastica ad eccezione di alcuni componenti del gruppo di caricamento a pompa.

38

Nella parte superiore è installata una guida Picatinny mentre sul lato sinistro è possibile montare un supporto in grado di accogliere 4 cartucce.

22

Il caricatore con il gas necessario al suo funzionamento si inserisce nella grip del fucile, secondo quanto dichiarato da Marui con una sola carica sarà possibile effettuare 50 tiri.

23

La famiglia degli SRE si allarga con l’arrivo del nuovo HK417D.

09

Il catalogo delle normali AEG si arrichisce di due nuovi modelli di M933 (serie a quanto pare molto apprezzato nella terra del sol levante).

07

Anche sul fronte delle pistole ci sono diverse new entry, in primis la Smith & Wesson  M&P9 blowback gas.

08

Realizzata in polimero, replica perfettamente il modello originale.

27

26

La regolazione dell’hop si rifà allo stesso sistema impiegato sulla PX4.

30

Il caricatore è in zinco pressofuso e ha la capacità di 25bb.

31

 

Il resto delle novità riguarda invece la categoria delle AEP (automatic elettric pistol) : Hi Capa 5.1, H&K USP, Glock 18C, Beretta M93R e M9A1.

06

Ora non resta che aspettare l’uscita per valutarne le potenzialità sperando che il prezzo di alcuni prodotti non sia eccessivo (riguardo l’M4 MWS secondo quanto dichiarato da Marui la somma per portarlo a casa sarà leggermente superiore a quella di una replica SRE).

Credits for images:  www.hyperdouraku.com

 

 

 

 

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>