MS 2000 DISTRESS MARKER LIGHT ELEMENT

0002

Annunciata all’inizio dell’estate è finalmente disponibile la replica funzionante dell’ms2000 distress marker light, marcatore individuale prodotto in origine da ACR è composto da una luce di segnalazione strobo (utilizzabile sia normalmente sia abbinata a un filtro IR per il rilevamento tramite NVG).

Grazie alla forte luce strobo di colore bianco emessa (fornita da un led omni-direzionale in grado di emettere un flash da 250,000 lumens), viene utilizzata per una moltitudine di compiti: dalla fanteria \forze speciali per segnalare la propria posizione al supporto aereo in battaglia, dai piloti abbattuti per segnalare la propria posizione ai mezzi di recupero o per designare un obbiettivo.

EAF6

Oggi è un accessorio molto diffuso tra le forze armate occidentali, e sebbene sia in fase di sostituzione con apparati più moderni (manta strobe, hellfire) è ancora largamente utilizzato e non è difficile vederlo sugli elmetti\combat vest dei soldati impegnati nei teatri operativi.

9333

La replica element si distingue dalle repliche prodotte fin’ora per essere dotata di un led funzionante, fino ad ora le repliche commercializzate erano bb loader (g&p) o semplici copie “inerti” (big dragon).

Esteticamente si tratta di una copia fedele (a parte il laccio in paracord che è nero mentre nell’ACR è verde, ma è un particolare a cui si può porre rimedio) mentre funzionalmente la funzionalità si limita alla luce strobo normale, essendo il filtro ir finto.

Il funzionamento è garantito da una coppia di batterie AA, per accedere al vano in cui vanno inserite si deve girare la rotella alla base dell’ms2000 in senso antiorario.

Come si nota il comparto batterie è isolato grazie all’or presente sul tappo (quest’ultimo fissato al corpo dell’ms2000 da un cordino in acciaio).

L’attivazione avviene attraverso il cursore presente sul corpo dell’ms2000, spingendolo in avanti si attiverà il led di segnalazione.

La rimozione del filtro ir avviene spingendolo all’indietro.

Nel video la ms2000 è stata piazzata al centro di un campo di calcio.

LINK VIDEO:watch?v=ofONZG0QsOE

Alla parte inferiore va applicato il velcro maschio con cui poterla fissare all’elmetto.

Ringrazio daniele di emperion store per aver fornito il prodotto qui recensito.

index.php?dispatch=products.view&product_id=31555

 

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>