NOROTOS UNIVERSAL SHROUD FMA

L’universal shroud è l’ultima evoluzione realizzata da norotos nel campo degli NVG mount base, grazie al know-how acquisito dall’azienda in questi anni le sue realizzazioni rappresentano lo state dell’arte in questo campo.

Si tratta dell’evoluzione del precedente  Norotos 3 hole shroud (standard issued presso l’NSW e il Marine Special Operation Command) ma che ne amplia le capacità e ne migliora la struttura.

Il nuovo universal shroud può essere utilizzato su Three Hole Helmets, MICH / ACH / CVC e su No Hole Helmets, MICH / ACH / CVC with Optional Strap & Clip impiegando l’assembly kit venduto a parte (restrain), offre inoltre la possibilità di impiegare un ampia gamma di NVG mount (AKA 2, INVG, TATM, Standard rugged).

Un nuovo e migliore profilo della struttura che incorpora un sistema di dispersione delle vibrazioni (nella zona di interconnessione braccio\base) dovute ad urti accidentali durante l’impiego operativo facendo del nuovo mount base norotos un accessorio all’avanguardia in questo settore e l’utilizzo esteso che ne fanno le SOF statunitensi ( MARSOC, PJ,) sono una conferma di quanto il prodotto sia valido e apprezzato.

Come è lecito aspettarsi i produttori asiatici non hanno aspetto molto per proporne una replica dedicata al mondo airsoft, si trovano senza difficoltà a prezzi molto accessibili, la somiglianza tra le varie proposte è forte ma nessuna si avvicina all’originale nei particolari ma tenendo conto che il prezzo medio d’acquisto medio è di 10\20 euro a fronte di 200 euro necessari per l’originale universal shroud.

La replica realizzata da FMA è in plastica (di buona qualità, è opaca e non lucida), sorpresa le bave di stampo sono quasi tutte assenti (ma non so dire se si tratta del singolo caso o è una costante nella produzione).

L’universal shroud replica è compatibile con tutti gli elmetti repro dotati di NVG a tre fori (ossia la maggioranza degli elmetti replica sia MICH che Ops Core) e offre la possibilità di utilizzare entrambi gli NVG mount replica esistenti (rhino\wilcox).

Abbastanza fedele nei particolari come la replica del precedente 3 hole il costo è veramente contenuto ed offre una resa visiva discreta. Ringrazio daniele di Emperion Store per aver fornito il prodotto.

DSCN1825

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>