OPS CORE present: RAC (rail attached communications)

AM13_CvrFnotheme

Molto sono le novità che gli addetti del settore militare\law enforcement hanno potuto ammirare e testare durante la recente AUSA 2013, evento che si svolge a Washington dal 21 al 23 ottobre che coinvolge molte delle più importanti aziende del settore difesa.

Una delle novità più interessanti è sicuramente la nuova proposta di Ops Core nel campo dei sistemi di comunicazioni integrati: il RAC (Rail Attached Communications).

Questo nuovo sistema realizzato da Ops Core è stato progettato fin dall’inizio per lavorare in combinazione con gli elmetti della serie FAST con i quali si integra perfettamente (grazie ai rail ARC).

Ops Core ha prestato molta attenzione al fattore ergonomia e comodità, due aspetti fondamentali quando si parla si sistemi di comunicazione, il team di sviluppo ha lavorato a fondo per offrire un prodotto realmente innovativo e il risultato sembra premiare i loro sforzi.

Nella quasi totalità dei sistemi di comunicazione che utilizzano delle cuffie la parte del padiglione auricolare che si trova contro l’orecchio è piatta, il cranio di una persona però non lo è in quanto fondamentalmente ogni testa è diversa, per ovviare a questo problema i tecnici Ops Core hanno realizzato una cuffia dalla forma particolare con un profilo asimmetrico in grado di restituire un confort superiore e un eccellente livello di protezione dell’udito.

Il RAC combina un padiglione auricolare ergonomico con una staffa di montaggio che mantiene la cuffia premuta contro la testa al fine di massimizzare la protezione, mentre quando non necessità di essere impiegato è possibile ruotare all’indietro le cuffie.

Ops Core impiega un innovativa tecnologia acustica 3D (3D HT) per il restauro dell’udito naturale e la riproduzione di suoni ambientali con un elevato grado di precisione direzionale, si tratta dello stato dell’arte nel campo dei sistemi per la riproduzione del suono.

Il RAC è equipaggiato con un microfono in grado di filtrare e cancellare i rumori (può essere montato sia a destra che a sinistra) ed è compatibile con i microfoni per maschera dotati di attacco U-173\U standard.

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>