PELTOR ARC MOUNT FMA

Gradita sorpresa quella fattami da daniele di emperion il quale mi ha fornito per una prova la replica dei peltor arc mount prodotti dalla FMA.

Il peltor arc mount è un accessorio messo a punto dalla peltor che consente l’utilizzo delle comtac II sui fast helmet ops-core senza l’obbligo di indossarle sotto l’elmetto, poichè le cuffie possono essere installate su nuovi telai mobili (P3 mouting mechanism) compatibili con il sistema ops core ARC KIT (accessory rail connector).

Grazie al peltor arc mount quando si devono togliere le comtac (sia per esigenza operativa che per riposo\relax) non è necessario togliersi l’elmetto basta sollevare la cuffia e ruotarla di 90° e questa appoggierà sull’elmetto.

La replica prodotta da FMA è costruita interamente in plastica di colore nero opaco, nessuna bava o residuo di plastica è presente, la regolazione sull’asse orizzontale è normale mentre sull’asse verticale è molto molto dura, questo fa si che non ci siano noie sul fatto che le cuffie non stiano in posizione ben aderenti all’orecchio dell’operatore.

Girandole è possibile vedere il canale dove scorre la guida dell’ARC system.

Il montaggio è semplice, basta infilare l’ARC mount nella slitta superiore dell’ARC system e farsi si che si agganci (dovete fare un minimo di forza).

Una volta montata sono rimasto meravigliato del fatto che non esiste il minimo gioco tra le parti, anzi la regolazione è piuttosto dura ma va bene cosi, metto le mani avanti se la domanda è non cè il richio di perderle oppure si staccano?….risposta NO.

Ho provato a forzare per simulare una forte pressione e niente da fare l’arc mount è rimasto al suo posto senza dare segni di cedimento.

Montare le cuffie comtac II sul arc mount è semplice basta sflilarli dal vecchio telaio e montarle su questo, un pò più attenzione va fatta per smontare i cablaggi in quanto si deve separare il telaio delle comtac.

Stesso discorso per il microfono che va montato sulla estremità dell’asta dell’arc mount e una volta sistemati i cavi di collegamento all’interno del fast helmet il lavoro di installazione è completato.

Si tratta di un accessorio la cui utilità è innegabile se si utilizzano di sovente le comtac, tutti sappiamo che seppur sistemati bene i sistemi di comunicazione come comtac\sordin alla lunga stancano specialmente se portati sotto un elmetto, peggio ancora se si ha la sfortuna di avere la testa un pò grandina come il sottoscritto il fastidio si trasforma in tortura.

Gli arc mount FMA sono compatibili oltre che con la serie completa dei FAST helmet (balistic, BJ, PJ) anche con l’air frame crye precision e relative repliche.

Disponibile da emperion : http://www.emperionstore.com/index.php?dispatch=products.view&product_id=31488

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>