PENCOTT NEW CAMO PATTERNS.

pe333

Hyde Definiton l’azienda inglese propietaria  e ideatrice del camo mimetico Pencott ha recentemente aggiornato la sua linea con l’introduzione di due nuove tonalità : il Pencott Wildwood e il Pencott Metropolis (che si vanno ad aggiungere ai precedenti Greenzone, Badlands, Sandstorm e Snowdrift).

pe66

  • Pencott Wildwood.

Realizzato su specifica richiesta delle forze speciali polacche è fondamentalmente un ottimizzazione della Greenzone per l’utilizzo nella aree boschive a clima moderato dell’europa centale e orientale.

pe1 pe3

Come si può notare c’è stato una attenuamento dei toni, un minor utilizzo del verde in  favore del marrone unito a un ombreggiatura più marcata per meglio adattarsi ai fondi boscosi  dell’area in oggetto che differiscono di molto da quelli nord europei composti principalmente  da muschio\erba quando non coperti di neve.

  • Pencott Metropolis.

Figlia di uno sviluppo durato diversi anni , la Metropolis è la soluzione di Hyde Definition per l’impiego in zone urbane in situazioni di scarsa luce ambientale.

pe pe5

Rispetto ad altri camo con la medesima destinazione di impiego (ad esempio la multicam black o la kryptek typhon) i colori scelti sono molto più chiari questo perchè secondo Hyde Definition questi si scuriscono in scarsa condizione di luce mentre le tonalità più scure in medesime situazioni ambientali tendono a non spezzare la figura ma al contrario delinearla e se illuminate provocano un effetto blow-out annullando\abbasando le capacità mimetiche (la scelta di questa paletta di colori è il risultato di un analisi condotta dalla Nato inerente nuovi camo per l’impiego in aree urbane).

pe33

 

http://www.hydedefinition.com/index.htm

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>