PLATATAC CHICOM SERIES.

Platatac-logo

La sempre più prolifica Platatac ha appena rilasciato sul mercato un interessante chest rig modulare composto da più elementi in grado di interfacciarsi tra loro per fornire all’operatore un sistema in grado di adattarsi ai diversi profili di missione.

plat

Denominato Platatc Chicom series esso è composto da:

  • Chisel Mark IV chest rig.

chisel-mk4-mc-front3d

Un chest rig leggero ( peso 500g) e versatile utilizzabile sia in maniera tradizionale che sopra a un body armour grazie al profilo ridotto che lo contraddistingue, è dotato di una tasca interna in grado di ospitare oggetti di piccole dimensioni utili in ambito operativo (penne, bussole, multitool ecc). Grazie ai Fastex presenti nella parte superiore esso può essere impiegato con due diversi tipi di Harness (ad H o Y) oppure come detto in precedenza accoppiato a un vettore dotate di protezione balistiche come il Platatac APC o il BADGER ASAD Armour carrier.

  • Chicom Lightweight rig.

lw-rig-mc-front

Se la vostra missione richiede un basso profilo e un alta mobilità allora il Chicom Lightweight rig è quello che vi serve. Incredibilmente leggero (350 g) è realizzato combinando Mesh e cordura, garantisce un altissimo livello di traspirabilità ma al contempo consente un buon livello di carico grazie a 3 file di pals composte da 16 colonne l’una. Come per il modello precedente anche il Chicom Lightweight rig è utilizzabile con due diversi tipi di Harness che in combinazione con un body armour.

  • Chicom H-harness.

h-harness-mc-front_1

Realizzato per lavorare in sinergia con il Chisel Mk IV \ Chicom Lightweight rig questo harness è stato progettato per non causare alcun disagio quando viene indossato sotto uno zaino o sopra un body armour grazie al basso profilo che lo contraddistingue ma che al contempo garantisce un eccellente stabilità e distribuzione del peso.

  • Chicom Y-harness.

y-harness-mc-front3d_1

Al contrario del modello precedente l’ Y-harness è pensato per supportare i chest rig in configurazione pesante. Gli spallacci sono più larghi, dotati di imbottitura per aumentare il confort e scaricare meglio il peso frontalmente sono presenti inoltre dei loop in cordura utili per sistenare i cablaggi\antenne COMM oppure i tubi  dei sistemi di idratazione. Nella parte posteriore è presente un back panel (realizzato in mesh per favorire la traspirazione del calore) con la superficie interamente ricoperta di passanti Molle mentre nella parte superiore è stata installata una maniglia utile per trascinare l’operatore in caso di emergenza.

  • Chicom Low-pro straps.

low-pro-straps-mc-front_2

Consentono di unire a un basso profilo (necessario qual’ora si utilizzo uno zaino) un buon livello di confort e resistenza.

Tutti i prodotti presentati nell’articolo sono realizzati in cordura 500D, utilizzano Fastex ITW Nexus e sono disponibili nei seguenti mimemtismi : Multicam, Auscam, Khaki.

Per ulteriori informazioni : http://www.platatac.com/

 

 

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>