PRINCETON TEC REMIX PRO MPLS.

Princeton-tec è un azienda statunitense da anni operante nel settore dell’illuminazione individuale con realizzazioni che spaziano da articoli per lo sport, l’outdoor, le immersioni fino alle applicazioni industriali.

L’introduzione nel settore dell’illuminazione tattica è invece abbastanza recente (circa 3\4 anni fa) ma grazie all’esperienza maturata negli altri campi Princeton-tec è riuscita da subito ad affermarsi per l’ottima qualità dei suoi prodotti (i primi a far la loro comparsa furono MPLS point e MPLS, impiegati operativamente da assetti speciali di Afsoc e Nsw).

381040_458965867459657_1389708351_n-001 - Copia

In quest’articolo esamineremo la Remix-pro MPLS, l’headlamp più performante tra le proposte di Princeton-tec.

ZEK1

Si tratta di una torcia individuale installata su un supporto in grado di ruotare di 90° che quindi può essere direzionata in base alle esigenze dell’operatore.

La confezione della Remix-pro MPLS comprende:

zek2

  • MPLS remix headlamp.
  • Head strap mount+fascia elastica.
  • Butterfly bracket (per piattaforme molle).
  • Ops-Core NVG mount.
  • 1 batteria CR 123.
  • Istruzioni.

zek3

La MPLS remix pro è dotata di 3 Ultrabright Led (disponibili nella combinazione led bianco,blue,green,red,IR) e di un Maxbright Led  (in grado di erogare 70 lumen), la versione testata nell’articolo è dotata di led rosso\verde\ir.

zek4

Due sono i particolari che saltano subito all’occhio una volta presa in mano la Remix Pro Mpls: dimensioni compatte e peso estremamente contenuto (66 g. compreso la batteria).

zek6

Il funzionamento è garantito da una singola batteria CR123, il vano in cui inserirla si trova sul lato destro e vi si accede sollevando il coperchio.

zek8

zek9

L’accensione\spegnimento e la scelta della modalità di funzionamento è affidata a un unico pulsante (situato nella parte superiore della torcia), il pulsante in gomma è dotato di 3 gobbe per facilitarne il riconoscimento tattile anche quando si utilizzano dei guanti.

zek13

MODALITA D’USO.

  • Maxbright led (luce bianca)

zek27

Premendo una singola volta il pulsante si attiva il low output, in modalità bassa potenza l’Mpls illumina perfettamente fino a 15\20 metri di distanza (può operare in questa modalità per 7 ore consecutive ).

zek26

Premendo il pulsante due volte si attiva l’high output, alla massima potenza (100 lumen) il raggio d’azione della torcia arriva a 50\60 metri (in questa modalità la durata si accorcia a 4 ore consecutive).

zek28

  • Ultrabright led’s (luce verde\rossa\ir).

zek23

zek24

zek25

Premendo una singola volta il pulsante si attiva il low output (autonomia 40 ore), premendo 2 volte si passa alla modalità high output (autonomia 5 ore).

zek21

zek22

Per poter passare tra le diverse modalità di funzionamento disponibili (maxbright\ultrabright\IR) premere e tenere premuto il pulsante di accensione per 2\3 secondi.

zek29

La Remix-pro Mpls è dotata di 3 diversi tipi di mount:

  • Head-strap mount + fascia elastica.

zek15

Può essere indossata sia sulla fronte che sopra l’elmetto.

  • Butterfly bracket.

zek16

Si tratta di un adattatore che ci consente di installare l’Mpls su vest\zaini dotati di passanti Molle.

  • Ops Core NVG mount.

zek14

zek11

zek10

Realizzato espressamente per montare la torcia su elmetti dotati di NVG mount Vas Shroud (o compatibili con questo standard, come ad esempio i Mich nvg o la nuova serie Wilcox L3).

zek31

Installare\rimuovere l’Mpls dai diversi supporti è un operazione semplice e veloce grazie al particolare sistema di ancoraggio realizzato da Princeton-tec che risulta molto intuitivo da utilizzare.

zek7

La Remix-pro MPLS si è dimostrata un ottima Headlamp: compatta ,leggera e potente saprà farsi apprezzare tanto dall’operatore militare quanto dall’appassionato di outdoor grazie alle sue interessanti caratteristiche e le prestazioni di cui è capace.

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>