PROX DYNAMICS Black Hornet PD100 PRS

p11

Prox Dynamics è un azienda norvegese con sede a Oslo specializzata nelle produzione e sviluppo di droni aerei per operazioni covert & sorveglianza, pionieri della nano tecnologia applicata ai droni questa realtà europea è stata rivoluzionaria nel settore per la capacità di realizzare sistemi piccoli, leggeri e estremamente versatili.

p8

Il loro vettore più conosciuto, il Black Hornet PD1000 Prs è un dei droni più piccoli, sicuri e tecnologicamente avanzati sul mercato, dispone di un sistema di guida e comando tascabile utilizzabile tranquillamente dal singolo soldato offrendogli un quadro completo della situazione tattica in qualsiasi condizione ambientale o di luce grazie all’impiego di una doppia camera infrarossi e termica.

Il Black Hornet si lancia con una mano e dispone di circa 25 minuti di autonomia con un raggio di azione di circa un miglio terrestre.

Le qualità del drone sono state particolarmente apprezzate dal momento che l’azienda è stata rilevata dalla statunitense FLIR sysytem per circa 134 milioni di dollari.

p1

 

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>