PTS CENTURION ARMS CMR RAIL

z3

Centurion Arms è una piccola azienda americana con sede a Coronado (CA) specializzata nella costruzione di armi da fuoco , upper receiver completi e accessori di elevata qualità per il personale del Naval Special Warfare. Il suo fondatore e propietario Monty leClair è stato lui stesso un Seal e ha messo a frutto la sue esperienza operativa per progettare e realizzare nuovi prodotti in grado di soddisfare le esigenze tattiche del personale delle unità speciali.

v88

PTS sempre attenta alle tendenze in voga nel vasto mercato dell’accessoristica after market per i black rifle si è accaparrata i diritti per lo sfruttamento del marchio Centurion Arms e ha successivamente iniziato la commercializzazione dei prodotti legati a questo marchio, oggi andremo ad esaminare nel dettaglio uno di questi.

v45

Il CMR rail viene fornito completo di barrel nut dedicato, gas tube e gas block.

v35

v11

v1

Realizzato in alluminio T6 6061 il rail ha un peso specifico davvero basso (300 g. la versione da 12.5″) questo che ne fa uno dei più leggeri rail in commercio, particolare che avrete modo di apprezzare nella fase di puntamento\brandeggio dell’arma.

v33

v3

Sui 3 assi del frontale vi sono le sedi delle viti utile all’installazione dei rail set,  quelle frontali (di norma le più utilizzate) dispongono di filetti in acciaio.

v5

Sul corpo del rail CMR sono stati ricavate 4 asole per anelli cinghia QD (2 in posizione frontale e 2 posteriormente).

v4

Il CMR rail utilizza delle cover rail dedicate, una volta installate consentono una presa stabile e sicura favorita anche dal diametro del rail stesso .

v18

v40

L’installazione è rapida e semplice : per prima cosa va rimosso dalla parte posteriore interna del rail un piccolo spessore (utilizzando una chiave esagonale del 2) altresì risulterà impossibile installare l’asta di recupero gas.

v13

v16

Installiamo il barrel nut e serriamolo (in base alla replica dove andrà installato sarà opportuno verificare o meno la necessità di aggiungere degli spessori alla base dell’outer barrel) e successivamente montiamo gas block\gas tube.

v2

v12

Ora basterà infilare il CMR rail e serrare le tre viti esagonali alla base di esso ed il gioco è fatto.

v15

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il CMR rail viene prodotto in 3 differenti misure : 9″ \ 11″ \ 12,5″ nella sola colorazione nera.

http://emperionstore.com/centurion-arms-cmr-rail-12-5-inch-pts-en-it.html

 

 

 

 

 

 

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>