PTS VPSC VIRGO MK-1

ptq

Presentato durante l’ultimo MOA Exhibition a Taiwan il PTS VPSC VIRGO MK-1 è il frutto della collaborazione tra Vega Force Company e PTS Syndacate e rappresenta la prima replica realizzata attorno al sistema VFC VIRGO STD.

pt6

Che cos’è VIRGO? essenzialmente si tratta di un  gear box VFC ECS 2.1  accoppiato a un motore Brushless  Novatech XPERT GP-350. Del sistema VIRGO ne vengono realizzate due versioni : STD e DX.

PTS99

La differenza è che la Standard è equipaggiata solo di un elettronica di controllo del tiro (Digital fire control system) mentre nella versione DX al posto del solito motore VFC troviamo il  Brushless Novatech.

pt1

L’elettronica integrata (Digital Fire Control System) vi da la possibilità di impostare sia la sensibilità del grilletto che le modalità di fuoco (semi\auto\ burst da 2 a 5 colpi).

pt4

Il PTS VPSC VIRGO MK-1 è un fucile estremamente compatto grazie alla canna di soli 7,5″ e la calciatura PDW (con il calcio completamente esteso il fucile misura solo 670 mm) e grazie all’abbondante ricorso all’alluminio (rail, outer barrel,receiver) il peso risulta molto contenuto (inferiore ai 2,3 kg) rendendolo la replica ideale per l’impiego in ambito CQB.

pt2

La batteria viene alloggiata nel supporto della calciatura e richiede l’impiego di accumulatori di tipo rettangolare e al posto delle comuni batterie stick da tubo.

Appena finirà sul mio banco vedremo di farne una più precisa valutazione.

https://www.ptssyndicate.com/products/pts-vpsc-virgo-mk-i

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>