RATECH EMG SAI LICENSED COMPLETE BOLT CARRIER

RA-LOGO_(5)-1000x360-c

Salient Arms si sta ritagliando sempre più spazio all’interno dell’affollato  mercato della armi basato sullo standard AR15 e ultimamente anche nel settore delle armi corte e a canna liscia, il successo in parte è dovuto a una vincente strategia di design che ha saputo unire funzionalità a linee accattivanti e originali. Di conseguenza anche il mercato airsoft ha cominciato a proporre una serie di prodotti ispirati alla casa statunitense ma fino ad ora per lo più si trattava di prodotti ispirati senza nessun tipo di licenza ufficiale.

7

Le cose però ultimamente sono cambiate, la notorità acquisita da Salient Arms ha spinto l’azienda a tutelarsi dal proliferare di cloni cinesi e ha venduti i diritti per lo sfruttamento del marchio a EMG (Evike Manufacturing Group) nuovo marchio dietro cui si cela come ci suggerisce il nome il colosso dell’airsoft statunitense.  EMG ha immesso sul mercato i primi prodotti ufficiali tra cui una replica completa dal SAI GRY AR15 in versione AEG (le versioni GBB e PTW sono invece date come imminenti) più una serie di altri prodotti realizzati su licenza da altre aziende ( tra cui FCC, RATECH e G&P).

emg-56916-sm

Oggi diamo un veloce occhiata a uno di questi nuovi prodotti che farà le felicità dei possessori di repliche GBB, il nuovo bolt carrier set Salient Arms prodotto su licenza da RATECH dedicato alle piattaforme colt WE.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il set si compone da :

  • Bolt carrier in acciaio.
  • Loading nozzle in alluminio (completo di NPAS).
  • Bolt stop in acciao.
  • Chiave per la regolazione della valvola NPAS.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il nuovo bolt carrier gode di una serie di miglioramenti rispetto alla generazione precendete : la superficie è trattata con nitro-titanio, questo particolare trattamento garantisce alle superfici una più alta resistenza alla sfregamento e una miglior scorrevolezza, a questo si unisce un nuovo sistema di fissaggio del bolt carrier keyway che ora gode di una doppia vite esagonale di ancoraggio in luogo alla singola impiegata precedentemente.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il tutto completato da un nozzle guide in acciaio.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il loading nozzle è il classico ratech in alluminio dotato di NPAS regolabile, rispetto alle versioni precedenti non si notano differenze.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il peso totale del set è di 268 grammi (7 grammi inferiore rispetto alla vecchia generazione), Ratech vende il bolt carrier anche in modalità stand alone (ossia sprovvisto di nozzle) dandoci la possibilità di impiegare quello a noi più congeniale in base alla tipologia di utilizzo finale (è perfettamente compatibile sia con nozzle WE che con MPA Angry Gun).

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

http://emperionstore.com/emg-sai-licensed-steel-complete-bolt-carrier-for-we-m4-gbb-ra-tech.html

 

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>