RWL SAMSON RAINER ARMS RAIL SYSTEM

news_samson_rainier

Il mercato degli accessori aftermarket per le piattaforme Colt M4 è senza dubbio uno dei più fiorenti tanto nell’airsoft quanto nel mondo delle armi da fuoco, il motivo è senz’altro da ricercare nelle molteplici possibilità di personalizzazione\ottimizzazione che quest’ arma (e di conseguenza la sua replica) offrono.

x24

Questo ha portato negli ultimi anni alla nascita di diversi produttori di custom part’s dedicati al black rifle (sopratutto statunitensi) e alcuni di questi grazie alla qualità delle loro proposte sono passati da piccole realtà commerciali ad aziende con fatturati decisamente importanti, di conseguenza anche i produttori di repliche e accessori airsoft hanno fatto a gara per accaparrarsi i diritti per l’utilizzo dei tali marchi .

x22

Sebbene Madbull sotto questo punto di vista abbia  man bassa (acquisendo licenze di spessore come Daniel Defense, Troy ind., Noveske, VTAC, ecc.) anche altri produttori si sono affacciati sul mercato con proposte interessanti, Red Wolf (RWL) è uno di questi ed oggi andremo a esaminare nel dettaglio una delle sue ultime proposte: il Samson Ranier Arms Rail System.

x17

x15

Il kit comprende :

  • Samson Rainer Arms rail.
  • 1 QD swivel socket.
  • 2″ rail.
  • 4″ rail.
  • thermal bushings.

x13

x1

Il Rail è realizzato interamente in alluminio 6010 T6 una lega che unisce resistenza a un peso specifico contenuto, caratteristica che si riflette in un ottimo bilanciamento dell’arma una volta installato. Si tratta di un particolare che ha volte viene trascurato, ma è bene ricordarsi che quando si vanno ad installare dei rail system aftermarket delle misure più lunghe (da 12″ a salire) il peso di quest’ultimi sopratutto se si impiegano repliche di fattura cinese (Big Dragon, D-boys, Element, Wartech\Specna Arms) solitamente realizzate in pesante zama sbilanciano notevolmente la replica in avanti rendono le fasi di puntamento difficoltose e stancanti.

x27

Il Samson Ranier Arms rail dispone di una finitura Hard Coat anodized resistente ai graffi e all’usura data dall’utilizzo.

x7

I segmenti rail (sono forniti due modelli di due lunghezze diverse: 2 & 4 “) possono essere installati in base alle proprie necessità su tutta la lunghezza della parte inferiore e laterale.

x12

L’EVO rail superiore si accoppia perfettamente con la rotaie Piccatiny presenti sull’upper receiver creando un look monolitico.

x5

Montare il Samson Ranier Arms rail è semplice e veloce: si devono installare i due pezzi del Termal Bushing sul barrel nut originale impiegato dalla replica.

x2

thermal-bushings-bottom-01

Rail-over-thermal-bushings-01 (1)

A questo punto basta far scivolare il rail sulle guide presenti sul termal bushing e serrare le due viti esagonali presenti nella parte inferiore per completare l’installazione.

x21

Il Samson Ranier Arms si è rivelato essere un rail eccellente: ottima la bilanciatura e il feeling pratico che restituisce, personalmente impiegando una Magpul AFG e utilizzando la tecnica delle C-Clamp ho denotato una miglior presa e praticità nella fase di tiro rispetto al Troy URX o al Midwest ind. gen.2 SS per via del maggior diametro del frontale e per chi ha mani grandi questo risulta essere un vantaggio non indifferente.

rifle-grip-blk-01

Il rail è commercializzato in due differenti misure : 9″ e 12,37 “.

http://emperionstore.com/samson-rainier-arms-rail-12.37-rwa.html

 

 

 

 

 

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>