SAFRAN OPTICS 1 HRTW (high resolution thermal viewer)

download

Una delle novità più interessanti nel campo dei device tattici presentati nel corso del SOFIC 2019 (la più importante conferenza mondiale dedicata all’universo delle special force dove produttori, progettisti e operatori hanno la possibilità di incontrarsi e interfacciarsi direttamente) è stato senza dubbio il Safran Optics 1 HRTW (high resolution thermal viewer).

img_9903

Questo innovativo visore combina tre di tipi di immagine (visione termica, visione a colori e in low-light) che possono essere visualizzate in split screen o in fusion mode (rotazione delle varie visioni) il che consente all’HRTW un eccellente capacità di fornire immagini di alta qualità ma non solo.

img_9905-1

Il visore termico è equipaggiato con un telemetro laser, compasso magnetico, inclinometro, possibilità di controllo remoto wireless, indicatore di velocità del bersaglio selezionato in movimento, calcolatore e possibilità di catturare foto\video.

img_5511

 

Questo fa dell’HRTW uno strumento multi-funzione in grado di fornire un ampio spettro di dati sul bersaglio designato risultando utile sia in funzione di osservazione\sorveglianza (può essere installato su treppiede) che per la precisa direzione del supporto aereo o di artiglieria.

img_9902

Il visore trasmette in tempo reale via wireless a un palmare tattico che può essere utilizzato sia come controllo remoto del visore che per inviare immagini\video su di un network criptato che collega direttamente gli operatori a terra con il comando tattico, il controllo aereo e le unità di supporto.

oe_8241

Al momento è stato distribuito in un numero limitato di pezzi ai reparti dell’esercito, della marina e dei Marines statunitensi (in parole povere un pò a tutte le unità Tier 1 US).

 

 

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>