SINGLE CLAMP FOR FLASHLIGHT FMA

BLOG1

L’evolversi delle situazioni operative attuali hanno messo in luce i limiti di alcuni sistemi che da anni accompagnano i soldati sui campi di battaglia, la categoria delle helmet light è sicuramente una di queste.

I soldati impegnati nelle operazione SSE (sensitive site exploitation) lamentavano che le normali helmet light (come la diffusa Surefire HL1) erano troppo poco potenti e servivano flashlight più potenti ma che allo stesso tempo fossero compatte e potessero essere montate sull’elmetto senza creare ingombri eccessivi.

La soluzione è stata quella di impiegare torce tattiche più prestanti (come le surefire G2 o M3) montate sull’elmetto grazie a mount dedicati di nuova concezione.

BLOG2

Quello che andiamo a esaminare oggi è la proposta di FMA per questa categoria: il single clamp per flashlight.

BLOG3

Realizzato in polimero\metallo questo mount è in grado di ospitare flashlight con tubo da 1″ ed è orientabile verticalmente di 30°.

BLOG4

Per installare la flashlight basta separare l’anello a metà (svitando le 2 viti a croce).

BLOG9

 

BLOG8

Una volta installato sugli Arc Rail l’ingombro che ne consegue è accettabile.

BLOG5

BLOG6

BLOG7

Il costo è abbordabile (8\12 euro), l’unico consiglio che mi sento di darvi è di serrare bene tutte le viti che compongono il clamp perchè di serie abbastanza lasche.

tb369

Grazie a Toy Soldier per aver fornito il prodotto.

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>