SOCOM GEAR BARRETT REC7 OUT NOW!!!

Il Barret REC7 è un fucile d’assalto basato sulla piattaforma AR prodotto da Barret Firearms Company in calibro 5,56 NATO\ 6,8 SPC.

La prima piattaforma di derivazione AR con cui Barrett firearms si è cimentata è stato l’M468 camerato nel calibro 6,8 SPC. L’arma utilizzava un sistema di recupero gas a presa diretta come quello utilizzato sui comuni AR15, questo sistema era messo in crisi dalla alte temperature generate dai gas della “vivace” cartuccia da 6,8 mm e richiedeva una frequente manutenzione dell’arma.

Questo ha portato Barrett a sviluppare un nuovo sistema di recupero gas a iniezione diretta basato sull’utilizzo di uno short-stroke piston propietario. L’arma è proposta in diverse lunghezze di canna (da quella da 8,7″ della versione PDW passando per quella da 10,5″ a quella 14,5″ del carbine).

Socom Gear che detiene i diritti di sfruttamento del marchio Barrett Firearms si è finalmente decisa a lanciare sul mercato una replica di alto livello di quest’arma. È lecito aspettarsi un prodotto di qualità superiore (come lo era stato a suo tempo il Barret M82 AEG) e le premesse sembrano esserci tutte:

  • Receiver in alluminio T6 (lo stesso materiale da cui sono ricavati i receiver dei veri M4 e relativi cloni).
  • Lower receiver con loghi Barrett Firearms incisi e upper receiver con loghi serigrafati al laser.
  • Fedele riproduzione del sistema di recupero gas Barrett Firearms.
  • Bolt catch funzionante.
  • Daniel Defense OmegaX rail system.

 

More info: SOCOM GEAR Barret REC7 M4 AEG

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>