HURRICANE SR47 CONVERSION KIT

Nato da una idea della Knight’s Armament company per dotare l’USSCOM di una piattaforma di tiro basata sulla meccanica AR 15 in grado si sparare la munizione sovietica  7.62×39 mm (la munizione standard dell’ak 47 Kalashnikov) , in quanto nei rapporti delle special force statunitensi impegnate nell’operazione “enduring freedom” era emerso che nelle lunghe missioni effettuate sul territorio queste si trovavano spesso a corto di munizioni per le loro carabine M4  ma che al contrario abbondavano quelle per AK abbandonate o catturate agli insurgents.
In pratica quest’arma è un ibrido o per meglio dire una versione polivalente dell’ m4 , in grado di accettare caricatori dell’ak 47 (grazie a una modifica al receiver) pur  mantenedendo la possibilità di impiegare gli accessori del kit sop-mod grazie al ras Knight’s da 10″.
Nessun produttore di asg  ”high” ne low cost ha mai prodotto una replica di questa favolosa arma , l’unico modo per averla è quello di impadronirsi di un kit prodotto dalla Hurricane che è proprio quello che andremo a recensire oggi.
L’ sr-47  è contenuto all’interno della classica confezione Hurricane sobria e elegante.
Una volta aperto al suo interno separati dalla spugna preformata troviamo:
  • receiver
  • outer barrel (divisa in 2 pezzi)
  • gas block.
  • ras Knight da 10,5″
  • ghiera di fissaggio del ras
  • finto otturatore.
  • gruppo hop up in metallo dedicato
  • minuterie per gusci e gruppo hop up

Sul receiver troviamo serigrafati al laser i loghi KAC.

Il bocchettone d’ingresso del caricatore è maggiorato per consentire l’alloggiamento dei mag AK.

Il particolare del sistema di sgancio caricatore.

Anche la finestra d’espulsione del bossolo è maggiorata rispetto a quella dei normali receiver Colt visto la differente misura dei bossoli 7.62 rispetto ai più piccoli 5.56.

Il ras Knight’s Armament è floattante e su tutte e 4 le slitte presenta i numeri di riferimento serigrafati al laser , le finiture e la verniciatura sono eccezionali come da tradizione Hurricane.

L’outer barrel è divisa in 2 parti e consente di assemblare 2 versioni dell’arma (carbine\cqb) , il gas block è del tipo low profile.

Il particolare hop up in metallo è un modello dedicato all’sr47 , le forme ricordano vagamente quelle di un gruppo hop up di 2° generazione.

Tirando le somme non si può che essere più che soddisfatti di questo kit : componentistica di alto livello e finiture al top , l’unico neo è la mancanza di alcuni componenti (come purtroppo Hurricane è solita fare) che sarebbe lecito aspettarsi compresi nel kit (vedi l’assenza dell’asta di armamento) visto la somma richiesta per portarsi a casa questo gioiellino.

Su questo kit ho installato una meccanica completa Hurricane per verificare il corretto funzionamento e compatibilità della parti, non è stato rilevato nessuno problema nell’installarla è tutto ha funzionato alla perfezione.

Certo il prezzo richiesto è alto ma bisogna tener conto sia dell’alto livello dei componenti che sopratutto dell’esclusività del modello (possiamo paragonarla alla ferrari delle asg) , basti pensare che fino a poco tempo per i soli gusci alcuni grossi e famosi retailer orientali chiedevano 500$….fate voi.

http://emperionstore.com/sr47-conversion-kit-hurricane.html

 

 

 

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>