TEAM WENDY \ WILCOX IND. POWERED HELMET

Durante la recente edizione  dell’AUSA molte sono state le novità presentate dalle diverse aziende del settore difesa presenti, una delle più interessanti riguarda il frutto della recente collaborazione tra Team Wendy e Wilcox,  presso lo stand Team Wendy era possibile visionare una particolare versione dell’Exfil Bump helmet equipaggiato con i nuovi Wilcox Vas Shroud.

Il nuovo Wilcox Vas Shroud è un particolare tipo di mount sviluppato per il Wilcox Mohawk (un dimostratore tecnologico) che incorpora la possibilità di erogare  energia attraverso dei contatti lamellari.

L’Exfil helmet esposto al pubblico era equipaggiato con 4 diversi attacchi di questo tipo (sull’NVG mount, sulle rotaie laterali e nella parte posteriore).

Una  volta installato il pacco batterie posteriormente questo è in grado di erogare energia ai 3 diversi attacchi (e quindi agli eventuali accessori installati ) grazie al cablaggio interno.

Quello presentato è solo un dimostratore tecnologico e non la versione definitiva del prodotto, ma rappresenta un interessante passo in avanti nel campo della tecnologia al servizio dei soldati del futuro.

 

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>