Madbull Troy TRX Extreme BattleRail 13″

MADBULL-logo

Troy Industries è un azienda statunitense con sede a Springfield (Massachussets), il principio su cui si basa la sua filosofia produttiva è la realizzazione di componenti innovativi e affidabili in grado di dare il massimo sul campo di battaglia.  Troy ind. è uno dei principali partner commerciali dell’esercito degli Stati Uniti per il quale progetta e realizza componenti e accessori per armi di elevata qualità ( la produzione è incredibilmente ramificata e comprende praticamente ogni componente di cui è composta un arma: receiver, handguard, canne, calciature, caricatori, tacche di mira e via dicendo).

1010178_629216503764916_604076145_n

Tutti i prodotti Troy sono fabbricati negli Stati Uniti utilizzando materiali all’avanguardia, prima di essere immessi sul mercato passano una serie di severi controlli, questa procedura garantisce all’utente finale la certezza di avere tra le mani un  componente di elevata qualità costruttiva. Oggi analizzeremo uno degli accessori più famosi tra quelli prodotti da Troy ind. diventato un marchio di fabbrica dell’azienda stessa : il Troy TRX Extreme Battlerail.

20131003adf8094997_250_zps7785c266

Si tratta di un frontale tubolare floattante di nuova concezione dedicato alla piattaforme AR (recentemente è stato realizzato però anche per gli AK47), grazie al suo particolare design offre significativi miglioramenti  nella ventilazione della canna e quindi nella riduzione del calore oltre a poter contare su un peso notevolmente più ridotto rispetto ad altri prodotti della stessa categoria che migliorano bilanciamento e peso complessivo dell’arma.

x31

Madbull che detiene i diritti di sfruttamento del marchio Troy ind. ne ha realizzato una pregevole versione dedicata alla AEG\GBB ed è quella che oggi andremo ad esaminare.

x23

Viene prodotto in quattro differenti misure : 7″, 9″, 11″, 13″ (il modello scelto per questa prova), è realizzato in alluminio T6-6061 con finitura anodizzata di colore nero.

x1

Nella confezione oltre al rail troviamo:

  • barrel nut.
  • 3 quick-attach rail sections (2 corti da 5 slot e 1 lungo da 10 slot dotato di asola per agganci QD per la cinghia tattica).
  • Set di viti \ binari per l’installazione di quest’ultimi.

x2

La serie TRX si distingue da altri frontali simili (Midwest Industries SS12G2, Daniel Defense MFR, Pri GIII) per una serie di caratteristiche uniche: tutta la superficie è infatti solcata da delle lunghe creste realizzate per migliorare la trazione e il grip quando si impugna l’arma dal paramano stesso mentre le altre proposte delle aziende sopracitate utilizzano un corpo tubolare liscio.

x4

I fori di sfiato presenti sul corpo del TRX consentono l’installazione di apparati \ accessori a 7 diverse angolazioni: a ore 3\6\9 nonchè ad angoli di 45° mentre nella parte superiore si trova una guida Picatinny che corre lungo tutto il corpo  dell’handguard che si ricollega a quella presente sull’upper receiver , questa fornisce un comoda soluzione per montare sistemi di puntamento\ottiche\NVD (night vision device).

x6

x23

x17

INSTALLAZIONE.

Montare il Troy TRX sul vostro M4 è estremamente facile e veloce: per prima cosa si deve avvitare e serrare il barrel nut in dotazione all’upper receiver.

x7

x9

Una volta che questo è serrato completamente si deve allineare le spine presenti sul barrel nut con le sedi interne presenti sul TRX e farlo scivolare in avanti, una volta che questo è in battuta contro il receiver basta ruotarlo finchè la linguetta presente sul TRX non tocchi l’upper allineando in questo modo le rotaie Picatinny del frontale con quelle dei gusci.  Ora non resta che serrare le due viti esagonali nella parte bassa del TRX e il lavoro è concluso.

x11

x6+

Stessa semplicità anche per montare le slitte, queste sono composta da 2 parti che vanno fatte combaciare sfruttando le guide presenti all’interno del frontale.

x5

x21

x16

Madbull ha replicato come da tradizione in maniera perfetta la controparte originale prodotta da Troy Ind. ogni logo e ogni particolare si trova al posto giusto, per evitare però che questo componente sia utilizzato sulle vere armi da fuoco il tunnel del gas pipe è stato ostruito.

x3

x14

Disponibile anche in colorazione Tan è compatibile con tutte le tipologie di ASG\GBB\PTW in commercio.

http://emperionstore.com/troy-trx-extreme-battlerail-13-madbull-en-it.html

x31

 

 

 

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>