VELCRO BATTERY HOLDER TOY SOLDIER

Se facciamo un salto indietro nel tempo di soli 15 anni ci possiamo rendere conto di come gli equipaggiamenti militari stiano facendo passi da gigante,  pensiamo alla differenza che c’è tra gli equipaggiamenti di un soldato impegnato nella missione Desert Storm nel 1991 e uno impegnato oggi in Afghanistan.

Oggi un soldato si ritrova a disposizione una moltitudine di accessori che lo aiutano a espletare meglio i suoi compiti : dalle flashlight, ai sistemi di puntamento per l’arma, puntatori IR, strobe&helmet light ecc. Tutti questi sistemi dipendono da un alimentazione a batteria (che oggi è stata quasi del tutto standardizzata con la tipologia di  CR123) diventa quindi necessario disporre di accumulatori di riserva nel caso queste si esauriscono.

Il Velcro Battery Holder nasce per fornire l’operatore di un semplice sistema di ritenzione per le batterie di riserva in tessuto elastico con una base in cordura velcrata per poter essere applicato dove l’utilizzatore preferisce (all’interno di un utility con pannello velcrato o direttamente al vest\elmetto, soluzione molto in voga nelle Sof statunitensi).

Il modello qui presentato è prodotto da Toy soldier, ben realizzato e rifinito costa una sciocchezza ed è in grado di ospitare 4 batterie CR 123.

Il livello di ritenzione dell’elastico è buono e non c’è rischio di perdere le batterie.

Lo trovate qui: product_details.php?pid=632

 

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>