VFC USMC M40A3 coming soon !!!

Pochi giorni fa VFC (Vega Force Company) ha rilasciato delle nuove immagini della sua nuova creatura : l’USMC M40 A3.

Dopo l’ASW338 quindi VFC ci propone un altra replica basata sul sistema di funzionamento air cocking (compatibile con lo standard VSR-10 Marui) e lo fa scegliendo uno dei fucili da sniper tra i più conosciuti e apprezzati.

Il fucile di precisione M40 è stato introdotto in servizio nel 1966 e ha subito nel corso degli anni continui aggiornamenti. L’M40A3 rappresenta una delle ultime evoluzioni: realizzato presso l’armeria dei Marine della base di Quantico unendo meccanica del Remington 700 (calibro .308), canna Schneider da 24″ (1:12″ match-grade heavy barrel) e calciatura in fibra di vetro prodotta da McMillan.

Entrato in servizio nel 2001 ed è stato utilizzato intensamente sia nel teatro iracheno che in quello afgano (nel 2009 gli è subentrata la versione A5 che utilizza un nuovo tipo di canna e dispone di un rail avanzato per l’installazione del sistema di mira notturno AN\PVS 22).

Come di consueto VFC ci propone una replica curatissima nei dettagli che sarà possibile impreziosire con una serie di accessori a essa dedicata, sia per quanto riguarda la parte estetica (attacchi per l’ottica, quadri-rail frontale, silencer adapter) che per quella meccanica (cilindro\ testa cilindro\guidamolla in acciaio, pistone rinforzato, zero trigger ecc).

L’uscita era prevista per dicembre ma al momento nessun store lo ha ancora disponibile quindi è facile dedurre che sarà sul mercato a 2014 già iniziato, per quanto riguarda il prezzo l’unico riferimento che posso darvi è la cifra che WGC chiede per il suo pre-order che ammonta a 289 dollari.

 

 

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>