VIP LIGHT ELEMENT

La vip light è una luce di segnlazione palmare con tecnologia a led che viene utilizzata per gli usi più disparati , grazie  alla funzione di luce strobo sia normale che IR è l’ideale per la marcatura di obbiettivi oppure di personale appartenente alla propia squadra ( in questo caso è consigliata la funzione IR sempre che disponiate di sistemi NVG ).

Originariamente prodotta dall’americana adventure light la vip light è stata replicata con fortune alterne dai produttori cinesi , la stessa element aveva commercializato già in precedenza 2 versioni della vip light (una con solo normali led e una totalmente “dummy” quindi senza nessun possibile utilizzo se non scenico).

Oggi invece la element mette in commercio una versione rivista e aggiornata della vip light finalmente dotata anche di funzioni IR .

All ‘ interno della confezione in plastica troviamo :

  • la vip light
  • una fascetta in plastica per fissaggio di sicurezza della stessa al vest o all’elmetto
  • delle semplici istruzioni per il suo utilizzo


La vip light è costruita interamente in plastica (qua e la si vede qualche bava residua dello stampo ma niente di particolarmente fastidioso), il funzionamento della stessa è garantito da una singola pila CR123 che va infilata orizzontalmente nell’apposito vano che si trova alla base della vip e a cui si accede svitando il tappo (dotato di o-ring quindi dovrebbe prevenire l’infiltrazione dell’acqua in caso di pioggia).

L’accensione e la gestione della sue funzioni avviene ruotando la ghiera in plastica presente sulla parte frontale della vip light .

Ruotandola in senso orario attiveremo le seguenti funzioni:

  1. luce strobo IR

  1. luce strobo normale

  1. luce normale fissa

La luce viene fornita da 6 led disposti a croce che entrano in funzione  3 per volta in base alla funzione scelta (i 3 led orizzontali sono ir i 3 verticali sono normali led).

Sulla parte posteriore troviamo una staffa , ideale per fissare la vip light ai pals del vest tattico o all’elmetto , in realtà la staffa non ha nessuna curvatura e il risultato è che questa tenda a muoversi aumentando cosi il rischio  di perderla per questo è consigliabile fissarla con l’apposita fascetta di plastica  fornita con la vip light.

 

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>