VIP LIGHT HELMET MOUNT ELEMENT

La VIP signal light prodotta da Adventure light una è luce di segnalazione stroboscopica d’emergenza utilizzata estesamente dalle forze armate e di polizia di tutto il mondo, il suo successo è stato dettato da diversi fattori quali la forma compatta e il peso contenuto grazie al corpo in polimero, la semplicità di utilizzo, la capacità di operare con luce normale\IR e la lunga autonomia (12o ore).

Queste caratteristiche ne hanno decretato il successo presso molti reparti speciali che ne hanno saggiato le capacità nei teatri operativi ma il tempo passa e i sistemi si evolvono e se non si resta al passo….

Gli operatori militari hanno l’abitudine di “appendere” al loro elmetto i marcatori\luci di segnalazione strobo per comodità ma anche per un discorso funzionale, per questo motivo i nuovi sistemi di questo tipo che nel frattempo sono nati (ad esempio la Manta strobe della S&S precision o la hellfire) sono dotate di superfice velcrate per assolvere meglio a questi impieghi.

La Vip light invece si affidava ancora a un sistema di aggancio tradizionale fornito da un aletta metallica, perfetto da utilizzare sui passanti molle del vest\zaino ma inutile se si vuole attaccare la luce all’elmetto (anche se gli operatori per sopperire a questa mancanza si avvalgono di soluzioni home-made).

Adventure light invece di ridisegnare ex-novo il prodotto ha ben pensato di aggiornarlo creando un up-grade semplice ma efficace: la VIP light helmet mount.

Il ragionamento di Adventure light non fa una piega, considerando la grossa base installata non si chiede agli operatori di cambiare sistema ma gli si fornisce un up-grade relativamente economico con cui aggiornare la propria vip light (teniamo conto che una Manta Strobe costa nuova 400\500 $).

ZEK8

Non ci è voluto molto prima che le aziende cinesi si cimentassero nella creazione di una replica di tale sistema e oggi Element ne ha reso disponibile una sua versione.

BLOG1

Realizzato in polimero la Vip light helmet mount Element è praticamente identica alla controparte della S&S precision (loghi a parte).

ZEK7

Per installarla sul mount è necessario prima smontare l’attacco metallico presente in origine sulla VIP.

ZEK6

Fatto questo la Vip light potrà aderire perfettamente al mount.

ZEK4

 

ZEK5

Ora basta fissarla con il gancio di plastica in dotazione tramite le 2 piccole viti esagonali.

ZEK3

Ecco come si presenta una volta pronta all’impiego.

ZEK9

Disponibile in doppia colorazione (black-fde) ad un prezzo che oscilla tra i 10 e i 15 dollari\euro a seconda dello store scelto.

ZEK11

 

ZEK12

Ringrazio Toy Soldier per aver fornito il prodotto.

 

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>