VORTEX OPTICS RAZOR AMG UH-1

RAZ665

Mentre scrivo lo shot Show a Las Vegas è ancora in corso e sebbene le novità non siano state propriamente travolgenti qualche chicca interessante c’è , una di queste è senza dubbio il nuovo sistema di puntamento olografico prodotto da Vertex Optics il Razor Amg UH-1.

RAZ645

Si tratta del nuovo stato dell’arte nel campo dei sistemi di puntamento olografico, Vortex ha impiegato nel Razor una nuova tecnologia che a detta dell’azienda potrebbe rappresentare il futuro di questa tipologia di sistemi di mira denominata Quantum Well Light Control technology  in grado di “catturare” la luce all’interno del corpo principale della camera in modo da poter fornire all’operatore un immagine sempre chiara in ogni condizione di luce.

RAZ4

RAZ1

 

Le lenti multi-strato hanno un trattamento Armor-tek in grado di resistere a graffi e in generale a un trattamento “duro” e al contempo non soffrono di nessun fenomeno di distorsione del reticolo, il Razor è water proof (fino a 80 piedi di profondità) e per evitare fenomeni  di appannamento o di condensa generata dalla forte umidità (problema sopratutto legato all’impiego marittimo) l’intero camera è stata riempita di gas.

RAZ99

RAZ77

Il Raptor è pienamente compatibile con i sistemi NVG, funziona con una singola batteria CR-123 (che può essere ricaricata grazie alla presa USB presente sui lati del corpo), il tutto per circa 700 dollari.

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>